Excite

X Factor 3, escono gli A&K e forse anche Claudia Mori

Puntata a tema quella di X Factor, tutta dedicata agli ’80, dove anche i giudici si sono immedesimati nella parte con trucco e parrucco ispirato al periodo dei paninari, dei metallari, del punk. Ma a caratterizzare la serata sono stati l’uscita degli A&K, eliminati dal loro giudice, dall’entrata di Mario e dalle minacce di Claudia Mori pronta a lasciare la trasmissione per un fotomontaggio poco gradito.

Guarda il video di Claudia Mori che minaccia di lasciare la trasmissione

Vai allo Speciale su X Factor 3

Ad aprire la serata però è stato un cantante esploso negli anni ’90 Neffa che si esibito dal vivo con “Lontano dal tuo sole”. I 10 concorrenti hanno gareggiato in un’unica manche alla fine della quale i due artisti meno tele-votati sono finiti al ballottaggio. Ad aprire le danze Marco Mengoni, con “Notorious” è riuscito a immedesimarsi nel mondo dei Duran Duran e ha fatto esclamare al suo giudice Morgan "Sono fiero di te”. Gli A&K hanno portano in scena il cubo di Rubick sulle magliette e “Survivor” di Mike Francis, sono piaciuti meno e si sente ancora una distanza artistica tra i due.

Vota il tuo preferito

Francesca Ciampa con “Nothing compares to you” di Sinnead O’ Connor, è stata troppo precisa e poco emozionante mentre Silver è stato criticato per la sua giovane età non coerente con la canzone che gli è tata affidata, “Vita” di Dalla e Morandi. I Luana biz scatenano lo studio con “Club Tropicana” degli Wham!, cantata su una mirrorball, elemento fondamentale in una discoteca degli anni '70-80. Durante la serata c'è anche spazio per assegnare a Mara Maionchi il record del mondo per il maggior numero di parolacce dette in un minuto in una trasmissione televisiva per la sfuriata della settimana scorsa.

Dopo queste prime esibizioni viene presentato un quarto giudice Daria Bignardi, esperta di reality show, che è entusiasta del primo cantante che ascolta, Damiano Fiorella con "Bandiera bianca" di Franco Battiato, che durante la performance ha improvvisato uno spogliarello per la gioia delle sue fans, ma al di là di tutta la messa in scena a Mara e a Morgan non è piaciuto scatenando la difesa della Mori.

Tutti, invece, hanno gradito l'esibizione di uno dei cantanti italiani più famosi all’estero, che è nato artisticamente negli ’80, Eros Ramazzotti, che prima ha cantato dal vivo il suo nuovo singolo e poi in coppia con Morgan "Cose della vita", durante la canzone si sono aggiunti tutti i talenti.

A riprendere la gara è Ornella Felicetti con “Non sono una signora” di Loredana Bertè, anche lei viene criticata per la scelta della canzone poco adatta alla sua età e per un falsetto poco apprezzato. Le Yavanna invece cambiano totalmente look lasciano il mondo fatato per trasformarsi in femme fatal sexy per “Babooshka” di Kate Bush. Sofia Xefteris, invece in versione punk, canta “Un’overdose d’amore” di Zucchero, per lei i pareri sono contrastanti. A chiudere la serata è stata Chiara Ranieri con “I want to break free” dei Queen coadiuvata da un video in cui Morgan imita Freddy Mercury.

A cambiare il ritmo del programma è un'immagine di Claudia Mori di 30 anni fa e quella di adesso, un fotogramma tratto dalla scorsa puntata poco gradito alla Madame che si è sentita offesa e presa in giro e ha minacciato di lasciare il programma a fine serata: "Non ci sto a questi giochi biechi, stupidi, televisivi di bassa lega. È chiaro che a 65 anni non sono come 30 anni fa ma che ci siano degli imbecilli che fanno una cosa del genere mentre sono qua a metterci la faccia... È facile che da domani vi dovrete andare a cercare un altro giudice" e aggiunge “Questo sembrava un talent show di un certo livello, è diventato un reality del cavolo”.

Al rientro dalla pausa pubbliciatria la Mori è assente ma rientra dopo pochi minuti e riprende la gara dove a finire in ballottaggio sono Francesca e gli A&K, quest'ultimi saranno eliminati proprio dal loro giudice Mara Maionchi che ha imitato la Mori nell’eliminare uno dei suoi concorrenti. La Maionchi si giustifa affermnado che non riusciva a vedere Andrea troppo sofferente in questo duo costruito a tavolino.

Guarda la gallery del nuovo concorrente, Mario Spada

La puntata continua con l'ingresso di un nuovo concorrente. Per gli over 25 è stato selezionato Patrizio Viozzi, che si è esibito con "It Takes A Fool To Remain Sane" degli Ark, mentre per i gruppi vocali ci sono i Charms con "Tropicana" del Gruppo Italiano e infine per gli under 24 Mario Spada ha convinto i giudici con "Personal Jesus" dei Depeche Mode ed è proprio quest'ultimo ad entrare nel talent show.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017