Excite

X Factor 3, Francesco Gramegna è il primo eliminato

Al via la terza edizione di X Factor con la formula di sempre: 12 concorrenti, 3 giudici e un presentatore, il talent show di successo di Rai 2 ritorna ed è pronto a sfornare la nuova pop star della musica italiana. La trasmissione si è aperta con la presentazione dei 3 capisquadra : Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori.

Vai allo Speciale su X Factor 3

Il nuovo giudice si è presentato con una parrucca chiara per non far dimenticare la bionda Simona Ventura e in alcuni momenti Morgan ha confermato la sua "Venturizzazione". Tutti gli occhi sono puntati su di lei, sui suoi giudizi e sulla sua capacità di bucare lo schermo. La Mori è sembrata molto più umana e dolce rispetto ai provini, soprattutto entusiasta di intraprendere quest'avventura.

Vota il tuo preferito

La gara è stata caratterizzata da due manches di 6 concorrenti ciascuna: la prima ha visto protagonisti gli A&K , una formazione creata in 10 giorni, dopo l'esclusione di Chiara, composta da Andrea e Daniele, che nonostante gli screzi settimanali hanno cantato "I'm still haven't found what I'm looking for" degli U2. Seguono a ruota Ornella Felicetti con "Malo" di Bebe per onorare le origini latino-americane della madre, Damiano Fiorella, l’attrezzista cantante con "La canzone dell'amor perduto" di Fabrizio De Andrè, il ragazzo è stato accusato di essere troppo intellettuale per il palco di X Factor. si sono poi esibiti le Yvanna con la loro versione new age di "Con Te Partirò" di Andrea Bocelli, Marco Mengoni con un omaggio a Michael Jackson con la canzone "Man in the mirror", probabilmente il più bravo della serata e a chiudere il giro c'è Sofia Xefteris con "Falco a metà" di Gianluca Grignani. Al ballottaggio vanno gli A&K.

I video di tutte le esibizioni della prima puntata

Dopo un omaggio a Mike Bongiorno, la presentazione dei pm del processo di X Factor e il saluto di Simona Ventura la seconda manche si è aperta con Francesca Ciampa e i suoi capelli che si è esibita in "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini, a seguire Chiara Ranieri con “Smile” di Charlie Chaplin in versione italiana, gli Horrible Porno Stuntmen con Tainted love, Francesco Gramegna che con "You're so vain" di Carly Simon non ha entusiasmato i giudici, anche Silver con "Rimmel" di Francesco De Gregori è piaciuto meno solo per la scelta della canzone sbagliata e infine i Luana biz cono "Sono solo canzonette" di Edoardo Bennato.

Guarda le foto dei momenti più salienti della prima puntata

Ad andare all’ultimo scontro contro gli A&K è Francesco Gramegna, il quale viene eliminato dal suo caposquadra, che forse più che giocare la Mori è lì per scoprire talenti e con rammarico ammette “loro sono stati più bravi di te e io devo essere onesta!”. Anche Mara Maionchi lo elimina, Morgan no solo per dargli un po’ di speranza per il futuro.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017