Excite

X Factor 3: fuori Cristiana, dentro Giuliano, i giudici contro il pubblico

Settima puntata con sette cantanti in gara che si sono esibiti in un’unica manche. A valutarli, come sempre, i tre giudici ufficiali affiancati da Cesare Cremonini, che ritorna a X Factor dopo un anno di grandi successi.

Morgan infuriato manda a quel paese tutti, video

Leggi l'editoriale di Excite sulla settima puntata di X Factor

Segui lo speciale su X Factor 3

Il primo a esibirsi è Silver che con "Drive my car" dei Beatles mostra dei miglioramenti e un’energia mai espressa prima, solo a Claudia Mori non piace molto, anche se questo cambio di rotta l’ha molto giovato. Damiano Fiorella, invece, chiede scusa per la crisi e i dubbi, con "Non è per sempre" degli Afterhours avvia una svolta rock che a Morgan e a Cremonini piace.

Guarda tutte le esibizioni della settima puntata

Chi vincerà X Factor 3?

Marco Mengoni con "Helter Skelter" dimostra di essere, ancora una volta, il preferito sia del pubblico sia dei giudici, troppo perfetto per ricevere delle critiche. Le Yavanna, invece, dopo una settimana di cambiamenti di brani, con "Dancing" di Elisa volevano esprimere la loro emotività ma non sono state all'altezza e Claudia e Morgan le preferiscono in una versione più divertente.

Cristiana Soriano, ha portato sul palco una versione riveduta da Morgan di "And I Love Her" dei Beatles, che non ha esaltato le sue doti, avrebbe bisogno di svecchiarsi un pò. Una canzone adatta per Sofia Xefteris quella dei New Radicals, "You Get What You Give", che ha concesso alla ragazza di tornare al suo primo amore, il rock. Chiara Ranieri è apparsa ancora una volta in crisi, "Eleanor Rigby" forse non era nelle sue corde o non ha ancora superato la fase della paura. Prima di conoscere l’esito della gara, i ragazzi insieme cantano un medley di Whitney Houston che si esibita subito dopo con il suo nuovo singolo.

Guarda l'esibizione di Whitney Houston sul palco di X Factor

Ad andare in ballottaggio sono Cristiana e Damiano e Claudia Mori perde la testa, come fece Mara Maionchi per le Yavanna. Per lei "il pubblico fa stronzate", perchè dovevano andare allo scontro finale i due meno bravi, che secondo la sua opinione erano Silver e la sua Sofia. Mara Maionchi ha l’ultima parola e sceglie di eliminare Cristiana. La sua troppa sicurezza l’ha svantaggiata.

Per una che va uno entra. I tre concorrenti in gara per un posto all'interno del talent sono: per la categoria Over 25 Giuliano Rassu, per la categoria 16/24 Gabriella Martinelli e per i gruppi vocali i Fading Memories. A passare è Giuliano ma Morgan non ci sta perchè la sua cantante ha avuto poco tempo per essere votata e non è apparso il numero del televoto durante l'esibizione. Giuliano però è davvero bravo e ha un timbro molto originale, il posto è meritato.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017