Excite

X Factor 3, fuori Mario dentro Cristiana, Morgan invoca la Ventura

Morgan ha resistito cinque puntate prima di invocare a gran voce il ritorno della sua ex collega. Quando Mara Maionchi elimina un altro dei suoi concorrenti, Mario, lui ha urlato: "Simona Ventura, torna! Non ce la faccio più con queste due megere!".

Claudia Mori ha subito replicato: "Se non sono bene accetta posso andarmene subito. E' dalla prima sera che Morgan dice queste cose; come sono stata invitata, posso andarmene". Anche Mara si innervosisce e lui si giustifica affermando che il suo è uno sfogo momentaneo.

Segui lo speciale su X Factor 3

Guarda i video della quinta puntata di X Factor

Ritornando alla musica la gara si è svolta in due manche, nella prima ha partecipato un giudice d'eccezione, Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, che dopo un medley delle sue canzoni, si è dimostrato un esaminatore inaspettato, attento e divertente. La prima ad esibirsi è stata Sofia Xefteris, che dopo una settimana difficile in cui ha litigato con Claudia Mori, ha cantato “This is the life” di Amy MacDonald, con un look più femminile ed è piaciuta ai giudici che l'hanno riempita di complimenti, anche se aveva la voce un po’ rotta dall’emozione.

Vota il tuo preferito

Silver, elogiato e amato dal suo giudice come fosse un figlio, ha interpretato “Non è nel cuore” di Eugenio Finardi non solo a livello canoro ma anche attoriale, ricevendo i complimenti di tutti, Mara ha sottolineato la sua crescita all’interno del programma. Il primo scontro della serata, invece, lo scatenano le Yavanna. Mara e Gaudi non sono convinti sul cambiamento troppo radicale del look, affermando che quello che conta sono le voci, mentre Luca Tommasini punta molto sulla loro estetica. Con "Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana riescono a mostrare il lor essere artiste a 360° ma la Mori teme che sia un passaggio troppo repentino quello dai boschi al Nirvana.

Si fa sempre più duro anche lo scontro tra Morgan e Marco Mengoni, il giudice gli chiede di parlargli, di comunicare con lui, di mostrare affetto e interesse nei suoi confronti. Il talent replica poco auspicando una soluzione alla crisi familiare privata. Una sfuriata del genere l'aveva fatta anche a Matteo Beccucci, vincitore dello scorso anno, quindi potrebbe portagli fortuna. Morgan, spesso, punta molto di più sulla loro relazione piuttosto che sulla splendida performance di “My Baby Just Cares for Me” di Nina Simone. Il ragazzo, con questo brano, ha dimostrato di avere classe e di riuscire ad emergere dalla folla e di non essere un cantante "normale" come dice il suo giudice.

Ad andare al ballottaggio è di nuovo Sofia. Nella seconda manche Mario Spada apre le danze con “Hello I love you” dei Doors, il cui pezzo è sembrato troppo grande per lui ancora alle prime armi ma la sua intonazione è migliorata. I Luana biz, abbandonata la dance, si sono concentrati sulla musica, sulla loro vocalità e sulle emozioni con “Futura” di Lucio Dalla.

Guarda le foto di Cristiana Soriano

Francesca Ciampa ha cantato “Città vuota” di Mina solo per Morgan, la ragazza ha cercato di piacergli a tutti i costi e ammette di averlo fatto per guardare in faccia alla sue paure. Chiara Ranieri emoziona tutti con “Indaco dagli occhi del cielo” di Zucchero, mandando il suo giudice in un’altra dimensione mentre Damiano Fiorella si è esibito con “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela. Purtroppo al momento viene esaltato più per l'aspetto fisico, che piace alle signore, e anche Mara amette che il suo unico ormone rimasto batte per lui mentre Morgan è annoiato perché usa sempre lo stesso registro artistico.

Terminata la seconda manche è Mario a finire in ballottaggio e viene eliminato da Mara Maionchi che prefeisce di nuovo Sofia, ma assicura che non è una strategia. Tutto questo scatena il putiferio che porterà beneficio a Morgan che aggiunge alla sua scuderia Cristiana Soriano. La ragazza è stata scelta dal pubblico tra The Manlove e Tatiana Vignati e anche Mika, ospite della serata, diventato il giudice dei tre aspiranti talenti, ha preferito lei.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017