Excite

X Factor 3, il vincitore andrà direttamente a Sanremo

A un giorno di distanza dall’inizio della terza edizione di X Factor sono state svelate alcune importanti novità sulla gara. La più signifiativa è quella che riguarda il vincitore del talent, che oltre a ricevere un premio di 300 mila euro per l’incisione di un disco, potrà partecipare direttamente come Big al Festival di Sanremo 2010.

La proposta è stata avanzata da Antonella Clerici, prossima conduttrice della kermesse, e dal direttore artistico Gianmarco Mazzi che hanno dichiarato: “I talent-show di successo dedicati alla musica sono una realtà artistica e di mercato in tutto il mondo. Una tendenza messa in luce proprio dall’ultima edizione del Festival, insieme all’ottimo lavoro di SanremoLab. X Factor crea passione nel pubblico e rappresenta un sogno per i giovani cantanti. Noi questo sogno vogliamo prolungarlo con la più grande delle opportunità, il palco di Sanremo. Farà bene a X Factor e al Festival”.

Il direttore di Rai 1 Mauro Mazza ha approvato la proposta con entusiasmo: "Ho accolto con grande favore la proposta di Antonella Clerici e del direttore artistico Gianmarco Mazzi di invitare il prossimo vincitore di Factor in gara con gli artisti “Big” a Sanremo 2010. Rappresenta un’importante segnale di collaborazione tra programmi RAI e anche per questo ho deciso di sostenerla".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017