Excite

X Factor 3, la squadra di Claudia Mori: Francesco Gramegna, Francesca Xefteris, Damiano Fiorella e Francesca Ciampa

Claudia Mori, il nuovo giudice di X Factor, ha per la prima volta scelto la sua squadra, quella degli over 25. Al Bootcamp, che si è svolto in una villa alle porte di Milano, è sembrata molto più entusiasta, molto più sorridente e soprattutto molto più umana rispetto ai provini.

Speciale X Factor 3

La signora Mori ha effettuato la sua scelta coadiuvata dal vocal coach Roberto Vernetti, noto musicista e produttore di artisti come Mina, Patty Pravo, Elio e le storie tese, Irene Grandi, Pacifico e Dolcenera. Insieme hanno prima selezionato gli 8 semifinalisti che in questo caso sono stati 7: Francesca Trissati, Damiano Fiorella, Barbara Vesce, Francesca Ciampa, Francesco Gramegna, Francesca Xefteris e Claudio Pilloni. Claudia non è apparsa soddisfatta delle esibizioni dei concorrenti della sua categoria o forse aveva già i suoi 4 preferiti.

Damiano Fiorella (foto): milanese di origine pugliese, attrezzista televisivo, lavorava dietro le quinte di X Factor e già lo scorso anno si era presentato ai provini ed era arrivato ad un passo dal palco della prima serata. Claudia Mori l’ho ascoltato due volte e con grande entusiasmo l’ha scelto.

Francesca Ciampa (foto): il suo X Factor è nei capelli, come aveva preannunciato Morgan ai provini, 26 anni, calabrese di Tropea, con una voce soul funky, ricca di sfumature. Una ragazza solare, fa parte del gruppo funk "Tune 88".

Francesco Gramegna (foto): 31 anni milanese, nella vita fa il magazziniere ma nel tempo libero la sua passione per la musica la trasferisce su carta, si definisce un cantautore. L’ha spuntata all’ultimo minuto per alcune vibrazioni positive che la Mori ha percepito.

Francesca Xefteris (foto): 26 anni di Roma, era stata quasi rimandata ai provini ma i giudici le diedero una seconda possibilità e al Bootcamp ha stregato la signora Celentano nonostante l’emozione le abbia giocato un brutto scherzo. Fa parte del gruppo “Greenwich”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017