Excite

X Factor 3, Morgan non chiede scusa

Durante la decima puntata del talent show, Morgan si era reso protagonista di una scena trash in cui si è ribellato al pubblico con gesti poco amichevoli e al conduttore con parole offensive. Quest’episodio insieme alle parolacce, espresse dalle sue colleghe, è finito sotto la lente del Codacons che ha chiesto alla Rai di far pagare una multa.

Guarda il video in cui Morgan litiga con il pubblico

Morgan risponde a queste accuse dalle pagine di Repubblica e dichiara: “Non sono pentito e non mi sono scusato con Facchinetti. Anzi, non ci ho proprio più parlato. Era assurdo, non mi lasciavano esprimere un concetto e mi sono ribellato".

Segui lo speciale su X Factor 3

E sull’edizione un po’ fiacca di ascolti ammette: "È vero, c'è stato un momento di mollezza, ma ora sta tornando appassionante. Per il resto contesto tutto. Icantanti aspettate e vedrete, sfonderanno. I miei quantomeno. Tra i giudici c'è stata la novità di Claudia Mori. Molti dicono che non si è integrata. Io dico che non era facile rimpiazzare la Ventura, la scelta è stata lunga e difficile. Io avevo fatto altri nomi, questo sì, e allora ci saremmo divertiti".

Infatti, aveva proposto Paolo Poli e Mauro Pagani, ma non si preoccupa molto degli ascolti in quanto "finché ci sono io X Factor è salvo". Spiega così quest’affermazione: “Chi crede che abbia portato in trasmissione gente come De Gregori e Fossati, che oltretutto hanno fatto crescere l'audience? X Factor finirà quando smetteranno di guardarlo i musicisti, perché siamo l'unica trasmissione che tratta bene la musica. Quando mai la De Filippi saprebbe farlo? Anche per questo sto puntando a un repertorio più alto. Quando mai si era sentita in tv la deliziosa satira di costume di Giornali femminili di Tenco? Io l'ho fatta fare a uno dei miei ragazzi qualche settimana fa. Il mio vero lavoro è lottare ogni settimana coi funzionari Rai per la scelta dei brani: la cosa più colta che propongono è Uomini soli dei Pooh, già i Beatles sono troppo vecchi. Anche per questo, è un impegno totalizzante, la tv".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017