Excite

X Factor 3, partenza lenta e con poche sorprese

È partita con il daytime la terza edizione di X Factor. Fino al 10 settembre saranno trasmessi i provini degli aspiranti talenti e c’è grande attesa per la sostituta di Simona Ventura, Claudia Mori. La moglie di Celentano è sembrata, dalle prime battute molto severa, facendo apparire Morgan un personaggio docile.

Vai allo speciale su X Factor 3

Sempre uguale a se stessa Mara Maionchi, un po’ affaticata, ma pronta alla battuta. Gran cerimoniere della puntata Francesco Facchinetti, che con una barba incolta, ha fatto da filo conduttore tra i giudici e i partecipanti. I ritmi televisivi sono sembrati un po’ lenti, forse perché manca proprio un personaggio del mestiere, gli autori hanno puntato molto di più sulle qualità canore dei ragazzi.

Le foto della nuova squadra di X Factor

Non sono mancati i talenti incompresi con cui la Mori non è stata benevola, è una donna che sottolinea la realtà nuda e cruda tanto da consigliare ad un ragazzo di cantare solo nella sua stanza e a una ragazza di tornare a fare le pizze perché senza talento. Severa e senza pietà ma molto competente, un Simon Cowell all’italiana.

In questa prima puntata passano il turno Francesca Fiaschetti, che da Los Angeles si è presentava con un pezzo di Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici, il gruppo femminile Diamond Sisters, Marika Lermani con “Come tu mi vuoi” di Mina, Dario Vitiello e Ivan Guaragno. Tra gli eliminati Chiara Schiavinotto, una bella voce ma troppo comune, Pierpaolo Bottari, un convinto tenore poco intonato, Deborah Amato che con la sua "Per Elisa" ha sciolto la dura Mori in una risata e Antonio Frisino.

Guarda il video dei provini

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017