Excite

X Factor 3, squalificata Chiara Rigoli degli A&K

Sin dal primo provino si era capito che il gruppo vocale A&K aveva tutti gli elementi giusti per piacere al pubblico di X Factor 3: belle voci, ottima sintonia e un rapporto di amicizia che lasciava intendere possibili sviluppi sentimentali.

Guarda le foto di Chiara e Andrea

E così per Andrea di Donna e Chiara Rigoli è arrivata la benedizione da parte di Mara Maionchi, che con grande entusiasmo li ha selezionati nel suo gruppo. Una bella favola che si spezza in partenza: Chiara è stata infatti squalificata perché la madre è una dipendente della Rai.

A raccontarlo è lo stesso duo su Facebook: "Purtroppo dobbiamo confermare la notizia che sta circolando su internet da oggi. Kiara è stata squalificata dal programma X Factor a causa del lavoro che svolge la madre come mixer video presso Rai 1. Ci teniamo a sottolineare che sin dall'inizio dei provini Kiara non ha mai omesso il lavoro che svolge la madre e dopo alcuni approfondimenti fatti insieme alla produzione di X Factor, le era stato dato il via libera per poter partecipare. Il 30 agosto con i biglietti forniti dalla produzione ha preso con Andrea il treno per iniziare le prime fasi del programma, ma arrivata a Milano è stata convocata dalla produzione che davanti le telecamere le ha comunicato la decisione di squalificarla e rimandarla a casa. Andrea è rimasto nel programma ed è stato accoppiato ad un altro ragazzo. Il resto lo vedrete su Rai2 in questi giorni!".

Vai allo speciale X Factor 3

A subentrare al posto di Chiara Rigoli è Daniele Vit, che aveva partecipato ai provini ma era stato alla fine scartato da Claudia Mori. Dispiaciuta Mara Maionchi: "E' stata una decisione che mi è pesata molto, trovo che questa parte del regolamento sia da cambiare, ma in ogni caso mi sono adeguata". Da segnalare che tra i finalisti di questa terza edizione è stato ammesso Damiano Fiorella, che l'anno scorso lavorava come attrezzista televisivo proprio per X Factor.

Su Facebook già è polemica, con la nascita del gruppo 'Contro la squalifica di Kiara degli A&K a X-Factor3'; pesanti le accuse: "La produzione ha permesso comunque alla giovane, che mai aveva nascosto che la madre fosse mixer video presso Raiuno, di partecipare alla selezione che ha visto gli A&K arrivare meritatamente sul palco della trasmissione. La cosa più grave di questa vicenda è che la cantante, accusata a questo punto di essere una "raccomandata", sarà sostituita da Daniele Vit, scelta che non solo snatura completamente il senso di tale gruppo a livello artistico (proprio Andrea prima del provino che abbiamo visto in tv diceva che le cose più belle sono quelle NON costruite), ma che grida vendetta da ogni lato".

Video: il provino degli A&K originali

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017