Excite

X Factor 4: Anna Tatangelo resta sola, fuori Dorina

La puntata di X Factor dedicata alla musica dance è stata piacevole e meno soporifera del solito. Un po' di ritmo nella serata di Raidue in cui l'ospite d'onore, oltre a Marco Mengoni, è stato il dj Bob Sinclar. Nel sesto episodio, però i talenti hanno perso un nuovo componente scelto dal pubblico: Dorina è stata eliminata dal televoto finale.

Guarda le foto più belle della sesta puntata

Leggi l'editoriale della sesta puntata di X Factor

Vai allo speciale X Factor 4

La ragazza non è riuscita a superare i Kymera, e ha lasciato Anna Tatangelo da sola. Il giudice, per il momento, termina il suo ruolo da coach e, da oggi in poi, potrà solo giudicare gli altri talenti in gara. Non è stato facile per Lady Tata mettersi in gioco e veder svanire il suo lavoro già alla sesta puntata. Dal lato opposto c'è un giudice che anche questa sera ha fatto la parte del leone: la veterana Mara Maionchi.

Vota il tuo talento preferito di X Factor 4

Nonna salice era in gran forma, con l'ormone impazzito, ha visto, in ogni esibizione, una 'comunicazione erotica'. A lei poi è stato dedicato un brano dance 'Fantastic' dei My Own Key, in cui la voce del giudice è stato mixato per trasformarsi nel un nuovo successo radiofonico.

La gara però è stata ricca di spunti interessanti. Nella prima manche è stato difficile scegliere il talento da mandare al ballottaggio. Forse tra i cinque Ruggero è stato meno convincente, meno brillante del solito ma più preparato vocalmente. Davide, come la solito, ha esguito il brano di Anastacia in modo perfetto e senza sbavature di alcun genere, e Dorina ha trasformato Donna Summer in Tina Turner.

Un'attenzione particolare bisogna darla a i due talenti di Elio, vestito da Michael Jackson: Nevruz e Cassandra. Il primo si esibito da dentro 'un cesso', e ha trasformato la canzone di Renato Zero 'Mi vendo' in un singolo rock che potrebbe valergli la sua fortuna.

La seconda, che la scorsa settimana ha rischiato l'eliminazione, ha stupito tutti con la sua versione di 'What a feeling' di Irene Cara, non solo per la voce ma per il balletto e per il suo fisoc. Cassandra ha sfoggiato un corpo da Miss Italia che è stato apprezzato dal pubblico. Infatti, a finire al ballottaggio, è stata la talent di Lady Tata.

La seconda manche è stata meno entusiasmante della prima. Stefano è riuscito a riprendersi dallo shock della stecca della scorsa puntata mentre Nathalie, non perfettamente a suo agio con Madonna, riesce sempre a portare a casa il risultato. I Kymera teatrali come al solito ma meno incisivi, mentre il nuovo arrivato Dami (anche se un po' sbruffoncello) ha dimostrato di fare questo mestiere da tempo, con una padronanza del palco e della voce come pochi.

I Kymera finiscono al ballottaggio tra il dissenso generale. I giudici si dividono e il tilt, ovvero il pubblico da casa, con il televoto, ha deciso che è Dorina a dover lasciare per sempre il talent show, lasciando la Tatangelo da sola.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017