Excite

X Factor 4, Elio vestito da Enrico Ruggeri perde Cassandra

La settima puntata di X Factor è stata caratterizzata dalle canzoni italiane del XXI secolo. I brani più belli del repertorio nostrano cantate dai concorrenti del talent show. Non tutti però hanno eseguito al meglio questa prova, secondo il pubblico, i peggiori sono stati Ruggero e Cassandra.

Vai allo speciale X Factor 4

In una serata in cui Elio si è trasformato in Enrico Ruggeri, il giudice perde il secondo componente della sua squadra. La talent, entrata in corsa alla terza puntata, che ha superato il ballottaggio contro la sua collega, nulla ha potuto contro l'energia e la freschezza del ragazzo di Mara Maionchi. Un ragazzo che ha un solo difetto, sembra troppo giovane. Infatti, Elio gli consiglia di farsi crescere i baffi.

Il programma è iniziato con una sorpresa per Anna Tatangelo, questa sera più agguerrita che mai, la quale è stata omaggiata da Dorina con la sua canzone 'Doppiamente fragili', momento commovente che ha scatenato la bestia. Lady Tata se l'è presa molto con Rossana Casale e con Stefano, perché era lui che doveva uscire la settimana scorsa. Come sempre, però, i giudici non fanno bene il loro mestiere e non rimproverano mai il ragazzo, che questa sera, con la canzone di Elisa 'Eppure sentire' è tornato ad emozionare tutti.

Tra i migliori della serata sicuramente Davide, che con 'Parlami d'amore' dei Negramaro è stato impeccabile e corre verso la vittoria, dietro di lui Nathalie, dolce, fragile ma con una voce unica. Nevruz è sicuramente sul podio, la sua originalità, la sua follia riescono sempre a conquistare il pubblico.

I Kymera, di nuovo in versione giapponese, riescono a conquistare il pubblico con la canzone di Tiziano Ferro. Ruggero, invece, è più convincente del solito, quello che lo penalizza è solo la giovane età, mentre Dami pur non volendo imitare Marco Mengoni non ha saputo esprimere la sua personalità.

Il verdetto del pubblico, anche questa sera, non ha premiato l'eccellenza forse, il talento di Mara non è stato il peggiore della serata e nemmeno Cassandra ma giunti a questo punto, al giro di boa, è difficile, probabilmente, scegliere il migliore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017