Excite

X Factor 4, Enrico Ruggeri perde anche gli Effetto Doppler

Il samurai Enrico Ruggeri esce sconfitto anche questa volta dalla battaglia. Si è molto impegnato questa settimana affinché i suoi eroi si riprendessero dalla batosta della scorsa puntata, in cui hanno visto andar via i loro compagni di viaggio. A lasciare il talent show sono gli Effetto doppler, che non hanno superato il ballottaggio con Manuela.

Leggi l'editoriale sulla quarta puntata di X Factor 4

Guarda le immagini della quarta puntata

In questa quarta di puntata di X Factor i concorrenti si sono esibiti in unica manche 'tutti contro tutti', in cui hanno cantato un brano preso dal primo posto delle classifiche della hit parade italiana, in vari periodi di tempo. Ad aprire la serata ci ha pensato Davide, dimagrito rispetto alle scorse settimana, ma sempre molto intonato e convincente, con 'Novembre'. Ruggeri gli detto di prepararsi l'inedito mentre Elio, vestito da maraja, ha dichiarato: 'Purtroppo ne esci sempre bene'.

Vai allo speciale su X Factor 4

Meno convincente, anche se ha portato sul palco un brano da lei fortemente voluto, 'Bring me to life' degli Evanescence, Manuela. Gli Effetto Doppler si sono molto impegnati e hanno ricevuto solo commenti positivi. Dorina non sembra portare nulla di nuovo nella hit di Tina Turner 'Tthe best' mentre fuori dai soliti schemi è apparso Stefano con 'Lady marmalade' si è visto in una versione pop e anche ballerina grazie ai nuovi consigli di Luca Tommasini. Enrico Ruggeri si ricrede e ammette che pensava che con il talent si volesse solo 'spettacolarizzare un disagio' e invece si è molto divertito.

Vota il tuo talento preferito di X Factor 4

Nathalie con 'Pensiero stupendo' non convince i giudici eppure la performance sembra ineccepibile anche se, come ha affermato Mara, mancava 'la spinta erotica'. Incredibile esibizione dei Kymera che migliorano ogni settimana, 'Breathe' di Midge Ure è un capolavoro e la messa in scena, con loro due che sembrano volare, è emozionante.

L'attesa performance di Cassandra non lascia delusi, ha una voce molto particolare ed è divertente e mette sempre tanta allegria. Cambia registro totalmente Ruggero con 'Per te' di Jovanotti. Una canzone giudicata troppo matura per lui ma che riesce, comunque, a fare sua, dedicandola ad una zia scomparsa e commuovendosi. Ha fatto crollare il suo lato giocherellone per mostrare i sentimenti.

Infine è salito sul palco Nevruz con la sua versione indemoniata di 'Ragazzi di oggi' e Anna Tatangelo chiede l'esorcista prima di giudicarlo. Al ballottaggio finiscono Manuele e gli Effetto Doppler, per la seconda volta ma i giudici non li salvano questa volta. Tre voti negativi su quattro lasciano il talent show in una serata che segna il ritorno sulle scene di Anna Oxa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017