Excite

X Factor 4, Enrico Ruggeri stratega perde i Borghi Bros

Non bisogna mettersi contro Nevruz. Forse è questa la massima che esce fuori dalla terza puntata di X Factor. I gruppi di Enrico Ruggeri si sono esposti durante la settimana contro il cantante di Elio (vestito da re degli Asburgo) e ne hanno pagato le conseguenze.

Guarda le immagini della terza puntata

Vai allo speciale su X Factor 4

A questo si aggiunga che in questa serata, fin dall'inizio, è apparsa una versione negativa dell'ex leader dei Decibel. Alcuni filmati l'hanno mostrato come stratega, come uno che in silenzio muove le pedine e che ha sempre qualcosa di negativo verso gli altri cantanti. In ballottaggio, infatti sono finiti, due suoi gruppi, gli Effetto doppler e i Borghi Bros.

Vota il tuo talento preferito di X Factor 4

La prima manche è stata caratterizzata dall'energia dirompente di Ruggero, che ha interpretato la famosa canzone di Renato Carosone 'Tu vuò fa l'americano'. Se, come dice Elio, si sveste dei panni del cantatore di matrimoni, diventerà una popstar. Sotto tono gli Effetto Doppler, Dorina non convince, anche se ha fatto pace con Anna Tatangelo, mentre un plauso a Kymera che ai giudici sono piaciuti. Da sottolineare Manuela vestita da Elio, che ha lanciato un messaggio chiaro: 'Io mi metto nei tuoi panni, tu mettiti nei miei'.

Nella seconda manche sono andati molto bene Davide, che ha fatto venir fuori un'energia speciale, mentre Nevruz ha portato sul palco di X Factor il rock dei Nirvana, facendosi anche male ad una gamba. Stefano è riuscito ad emozionare ma è stato molto più solare del solito e ha vinto un pezzo rock per la prossima volta. Nathalie è davvero brava, una gattina con gli artigli, i Borghi Bros non sono andati male ma rispetto agli altri sono piaciuti meno.

I giudici hanno eliminato i ragazzi di Sassuolo e la scelta più dolorosa è stata quella di Ruggeri che ha deciso in base al 'figlio che ha più bisogno di me'. Da menzionare la straordinaria performance di Mara Maionchi, che ha mostrato il suo repertorio di parolacce sparse in tutta la serata. Mentre Elio e il suo vocal coach, generali per l'occasione, hanno un nuovo cavallo in scuderia, si tratta di Cassandra e qualcuno accenna all'effetto 'E'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017