Excite

X Factor 4, fuori Ruggero contro Nevruz

La decima puntata di X Factor 4 è andata in onda per la prima volta di sabato sera e, in attesa che i riscontri dell'auditel diano speranza a questa nuova collocazione, a lasciare il talent show è stato il più giovane: Ruggero Pasquarelli . Il cantante di Mara Maionchi è stato penalizzato, probabilmente, dalla sua non esibizione allo scontro finale.

Vai allo speciale X Factor 4

Guarda tutte le foto della decima puntata

Infatti, essendo minorenne, non ha potuto cantare dopo mezzanotte, al suo posto è andato in onda un filmato registrato durante le prove. A fare le veci del giovane è salito sul palco il padre, che ha sostituito fisicamente il figlio. Il dissenso generale da parte del pubblico e della giuria non è servito a far cambiare le regole televisive. Anche Elio ha commentato la faccenda affermando che in Italia ci sono persone che infrangono leggi più gravi di questa e che il ragazzo poteva cantare altri cinque minuti. Francesco Facchinetti ha seguito il regolamento e questa è stata la scelta del pubblico.

Vota il tuo talento preferito di X Factor 4

La serata si è svolta in sue manche e ad aprire la trasmissione sono stati tutti i concorrenti del talent show che hanno interpretato un medley delle canzoni che hanno fatto la storia della televisione, ovvero le sigle delle trasmissioni del sabato sera targate Rai. Lorella Cuccarini si è unita al coro con la sua famosa 'Sugar' e con un tonfo incredibile, che l'ha fatta scivolare per le scale del palcoscenico.

Il più convincente della prima manche è stato Ruggero che con 'Dove sta Zazà' sembrava uno dei personaggi usciti dai varietà, eppure è finito a rischio eliminazione. A seguire, tra i migliori c'è stato Davide, che è riuscito a cantare nonostante le ballerine intorno a lui e il primo piano del sedere di una delle ragazzate. Nathalie è stata raffinata e intensa, mentre Stefano, accompagnato dalle solite polemiche, è stato più intonato del solito. Meno convincenti i Kymera e Nevruz, che ha mostrato il suo disinteresse verso questa manche sulle sigle tv.

Nella seconda manche c'è stata un'incredibile esibizione di Davide, che ha fatto emergere la sua grinta, la sua forza e ha aumentato le sue quotazioni verso la vittoria. È come se si fosse sbloccato. Nathalie sempre perfetta e poco apprezzata dai giudici, Nevruz ha sperimentato un brano degli Aerea con un'esibizione rock alla sua maniera. Stefano , anche questa volta, non ha convinto con Michael Jackson e infine i Kymera sono stati definiti 'una lagna' da Mara Maionchi.

Nevruz, a sorpresa, è finito a rischio eliminazione contro Ruggero, il quale non si è esibito. Il primo è stato salvato da Elio ed Enrico Ruggeri, il secondo da Mara maiocnhi e Anna Tatangelo. È partito il tilt che ha decretato l'uscita del giovanissimo.

Da sottolineare la presenza di Lorella Cuccarini e Max Tortora come giudici rispettivamente nella prima e nella seconda manche, i cui giudizi sono stati più interessanti e più formativi di coloro che hanno questo ruolo da dieci puntate. Nella prossima si prevede il ritorno di Simona Ventura, Morgan e Claudia Mori.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017