Excite

X Factor 4, i Kymera fuori dalla finale

La semifinale di X Factor 4 è stata caratterizzata da due protagonisti: Gianni Morandi e gli inediti dei quattro talenti, che hanno raggiunto questo importante traguardo. Il futuro presentatore di Sanremo 2011 ha partecipato alla prima manche, giudicando i ragazzi sulle sue canzoni.

Guarda le foto più belle della semifinale di X Factor 4

Video: gli inediti dei concorrenti di X Factor 4

Il pagellone degli inediti

Infatti, nella prima parte, i concorrenti si sono esibiti con i brani più noti del cantante. Quello più convincente è stato Nevruz con 'C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stone', il talent ha ricevuto i complimenti perché è riuscito a far emergere la sua personalità. Anche Davide si è trasformato in un giovane Morandi con 'Un mondo d'amore', mentre Nathalie, intensa come sempre, ha cantato 'Se perdo anche te', infine, i Kymera con 'Occhi di ragazza', sono stati più tradizionali di come sono stati presentati in queste settimane.

Vota il tuo talento preferito di X Factor 4

Il momento più atteso è stato quello degli inediti. Davide ha esordito con 'Il tempo migliore', ballata rock scritta da Francesco Renga, un brano radiofonico e facile da ricordare. Nathalie ha portato un pezzo scritto da lei, molto personale ed elegante 'In punta di piedi'. L'inedito dei Kymera, 'Atlantide', invece, è stato scritto, da Enrico Ruggeri, un brano rock perfetto per il percorso musicale del gruppo vocale. Infine, Nevruz, 'Tra l'amore e il male', ha rinunciato ad un suo brano per affidarsi e collaborare a questa canzone scritta da Saverio Grandi, autore di 'Un senso' di Vasco Rossi, e Bungaro.

A commentare le nuove canzoni, oltre a Gianni Morandi, è intervenuto anche Gianmarco Mazzi, direttore artistico di Sanremo, il quale ha apprezzato molto i ragazzi del talent show e forse già pensa a qualcuno di loro per il cast della kermesse canora.

Ad andare al ballottaggio sono i Kymera, forse il pubblico non è ancora pronto per la loro musica, preferendo qualcosa di più tradizionale o di più folle. I tre cantanti rimasti si sono esibiti con dei brani scelti dai giudici. Davide e Nathalie perfetti come sempre, mentre Nevruz ha sbagliato qualche nota con 'Ancora' di Eduardo De Crescenzo. Infatti, il pubblico lo manda allo scontro finale.

I giudici hanno scelto per l'ultima volta, in questa edizione, lasciando a Nevruz la possibilità di giungere alla finale, lasciando, così, Enrico Ruggeri senza concorrenti, così come Anna Tatangelo. Mara Maionchi ha tra le mani il favorito della vigilia, mentre Elio ha già vinto, portando in finale due ragazzi della sua squadra.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017