Excite

X Factor 4: il ritorno di Morgan, Ventura e Mori. Fuori Stefano

X Factor 4 trova un po' di vitalità grazie al ritorno dei vecchi giudici. Morgan era il personaggio più atteso della serata, che ha esordito con 'La sera', il brano che avrebbe dovuto portare a Sanremo prima della scandalo cocaina. A lui va il merito di aver condotto al successo il format televisivo scegliendo i cantanti che hanno vinto le tre edizioni precedenti.

Guarda le foto più belle

Vai allo speciale X Factor 4

A fargli compagnia Claudia Mori e Simona Ventura. Il trio delle meraviglie, che ha fatto rimpiangere la propria presenza come animatori del programma, è stato il vero protagonista della serata con commenti pungenti sia verso i cantanti che verso i successori. Il loro giudizio è stato talmente rilevante che nella prima manche hanno, probabilmente, condizionato la scelta dei Kymera come cantanti da ballottaggio.

Infatti Morgan non li trova convincenti, le altre due rilevano delle stonature. Nella prima parte, forse, non hanno brillato, ma certo non sono stati peggiori di Stefano, considerato da Claudio Mori un probabile vincitore. Anche Nevruz è piaciuto agli ospiti, con la sua follia coinvolgente, mentre Davide, anche con una voce più stanca del solito, ha conquistato tutti. Nathalie è stata perfetta nella sua versione di Under The Bridge, ma a molti non è piaciuta in questa versione rock.

La seconda manche è stata davvero emozionante con Morgan che ha accompagnato i ragazzi al piano. La più intensa è stata Nathalie, mentre Davide ha mostrato la maturità acquisita durante il percorso ad X Factor, che gli ha permesso di trasformarsi in una popstar. Nevruz e Morgan sono la materia e l'antimateria che portano sul palco la loro arte, mentre Stefano non riesce ad entrare nel pezzo e l'ex giudice si assume tutte le responsabilità del caso, in quanto ha sbagliato a dargli la nota. Questa volta il ragazzo, però, è punito dal pubblico che lo manda al ballottaggio.

Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri salvano i propri cantanti, mentre Elio preferisce, come sempre, i Kymera. Lady Tata lascia che sia il pubblico a scegliere, lavandosene le mani. A sorpresa il televoto premia il duo, lasciando Stefano in lacrime.

Da sottolineare la presenza dell'ospite d'eccezione, la nuova regina del pop Rihanna e il duetto piano e voce di Morgan e Anna Tatangelo, che fa ipotizzare ad una probabile collaborazione artistica per Sanremo.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017