Excite

X Factor 4, Mara Maionchi rischia Davide e perde Dami

'A X Factor 4 niente è più come prima', è quello che Francesco Facchinetti da otto puntate ripete ed è quello che è accaduto sul palco del talent show in questa strana serata. I ragazzi si sono esibiti con le colonne sonore dei film più celebrati, ma qualcosa non è andato per il verso giusto per la squadra di Mara Maionchi.

Guarda le foto più belle dell'ottava puntata

Vai allo speciale X Factor 4

È vero che la discografica aveva quattro cantanti su sette, ma vedere allo scontro finale due dei suoi non è stato certo un momento facile per lei e per il vocal coach Rossana Casale, alias Buldy, ovvero il bulldog del suo staff. Quello che stupisce è che a doversi giocare il posto nel programma è proprio uno dei preferiti dal pubblico e dai giudici, colui che riceve solo lodi, Davide.

Vota il tuo talento preferito di X Factor 4

Fino a ieri era il futuro vincitore di X Factor e questa sera ha dovuto scontrarsi con Dami, il quale niente ha potuto contro il ragazzo che ha un timbro di voce unico e a cui manca, forse, un po' di personalità. C'è da restare stupiti dal fatto che questi under 24 non sono stati i peggiori della serata. Quello sempre un po' incerto è sembrato Stefano con la canzone 'La prima cosa bella' e quelli che hanno convinto meno, forse perché troppo teatrali, sono stati i Kymera.

Nathalie, unica donna rimasta, ha mostrato il colore della sua voce con la colonna sonora di Hair, quanto mai indicata per lei, mentre Ruggero è stato più credibile del solito con 'Mambo italiano' e il pubblico l'ha apprezzato. Commovente e intenso Nevruz con un brano di Domenico Modugno tratto dal film di Pasolini 'Capriccio all'italiana'.

Il pubblico ha scelto i due talenti di Mara Maionchi come ultimi della classifica di gradimento, ma i giudici non hanno potuto non scegliere Davide, tutti tranne la caposquadra che ha voluto premiare l'ultimo arrivato con la motivazione di voler mettere sotto contratto il suo personale eliminato. I telespettatori sono stati protagonisti anche della nuova new entry del programma, l'ultimo concorrente che entrerà in questa quarta edizione e hanno deciso per il talento di Anna Tatangelo.

Non c'era da stupirsi, dopo l'estenuante campagna di promozione sociale fatta perché ormai il giudice era priva di ogni talento nella sua squadra. Marika Lermani ha una bella voce, ma non sarà facile riuscire a fare l'exploit di Giusy Ferreri nella prima edizione, arrivata per ultima e data per vincente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017