Excite

X Factor 4 senza Morgan

La nuova edizione di X Factor ha solo due certezze, l’inizio dei provini per partecipare al programma e la presenza di Francesco Facchinetti. Dei giudici, la vera anima del talent show, non si sa ancora nulla e non sembrano confermate Mara Maionchi e Claudia Mori.

Simona Ventura ha assicurato la sua non presenza, per problemi, forse, con i vertici che gestiscono il programma e anche Morgan ammette che non ci sarà. In realtà nessuno l’ha chiamato per invitarlo a partecipare al programma e durante la trasmissione radiofonica 'Un giorno da pecora' ha dichiarato:

'Ho altre priorità rispetto al ruolo di giurato in tv, in realtà credo di non essere simpatico ai signori della tv che comandano. Nessuno mi ha telefonato per la nuova edizione. Per cui gli faccio anche un grande favore se rinuncio'.

E ha aggiunto: 'Non lo faccio perché non mi diverto più. Il programma ha un format che non mi permette di avere il controllo su cose di cui sono competente. Mi girano le palle a non avere l’autorità che dovrei avere. Io vorrei scegliere il repertorio musicale e seguire i ragazzi anche dopo il programma con la linea artistica che io ho scelto e che per tre anni di fila ha fatto vincere i miei ragazzi. Invece alla fine del programma le case discografiche, con l’incompetenza che le contraddistingue, fanno fare a questi artisti boiate terribili'.

Sui futuri giudici circolano varie voci, una su tutte la presenza di Luca Jurman, che non ha alcuna intenzione di tornare ad Amici e chissà che non possa rientrare nel cast il vincitore dell’isola dei famosi, Daniele Battaglia, per il quale si prospetta un futuro in Rai.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017