Excite

X Factor 4, Stefano Filipponi difende la sua balbuzie

X Factor 4 si è concluso una settimana fa, ma continuano le polemiche intorno ad uno dei personaggi che hanno caratterizzato questo edizione, Stefano Filipponi. Il ragazzo balbuziente era rimasto in gara quasi fino alla fine, non per i suoi meriti canori, probabilmente per una tenerezza suscitata nel pubblico.

Il video di Stefano Filipponi ai fan dove non balbetta

Il ragazzo si era esibito più volte con delle pessime performance, per questo era stato considerato 'un caso umano' da compatire, piuttosto che aiutare. Al termine della sua avventura, con un stuolo di fan su Facebook, è uscito con un suo brano 'Vivrò' e ha voluto ringraziare i suoi sostenitori con un videomessaggio. In queste immagini l'ex talent non balbetta e la rete si è scatenata tra chi ha suggerito che X Factor facesse miracoli e chi ha dubitato della sua balbuzie.

Il filmato era corredato da un piccolo messaggio che spiega probabilmente il perché del sua spigliatezza nel parlare: 'Ciao a tutti!!! Dopo 2 ore di prove sono riuscito a formulare un discorso di senso compiuto! Il senso vero è che vi voglio tanto bene, e che anche se qualche volta è dura, noi siamo più duri! Mi basterà soltanto il tempo perchè passi questo tormento che ho...statemi vicino, vi abbraccio tutti'.

Il mistero è spiegato con un allenamento fatto per ore prima di registrare, il curatore ufficiale della sua pagina ha aggiunto altre motivazioni plausibili: 'Ma ragazzi per un balbuziente la tranquillità è tutto! E comunque sta anche usando una tecnica (non sono un esperto, quindi la spiego alla buona) che implica lo spostamento degli accenti nelle parole, il che aiuta la fluidità nel parlare… Ieri con estrema calma (e dopo molte prove) è riuscito …ad attuarla, ovvio che in un altro momento qualsiasi, senza possibilità di ripetere, l’effetto non sarebbe lo stesso'.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017