Excite

X Factor 5, Simona Ventura: 'Saremo spietati'

  • tv.fanpage.it

'La scelta di lasciare la Rai per Sky è stata ponderata nel tempo, ma ora non torno più indietro. Per circa un anno riflettevo sul fatto che ero appesantita dal dover seguire ben tre programmi in Rai: L'isola dei famosi, Quelli che il calcio e X Factor. Cominciavo a pensare che potevo fermarmi, ma di mezzo c'erano tutti i mutui. Tuttavia ho scelto per l'innovazione e Sky mi offre soprattutto la possibilità di sperimentare cose nuove, dopo 25 anni di Rai posso di nuovo 'osare' potenziando comunque la mia professionalità e la mia esperienza acquisita nel tempo. Anche se la ripresa tv in HD, una delle principali innovazioni tecnologiche con Sky, mi impone di dosare molto il trucco, altrimenti l’effetto video rischia di farti sembrare un mostro'. Parola, appare abbastanza chiaro, di Simona Ventura. Che in occasione delle selezioni finali di X Factor 5, organizzate a Trento dopo le tranche di luglio, ne ha approfittato per mettere in chiaro alcune sue scelte.

L'alchimia con i tre nuovi colleghi, cioè Morgan, Elio e Arisa, appare già consolidata. E anche effettuare i provini dal vivo, in un teatro con del pubblico, è sembrata vincente: 'Fare le audizioni con il pubblico dà un grande contributo innovativo al programma - ha detto la Ventura - Morgan, poi, è in gran forma, e pur se diverso da Elio, insieme fanno una coppia straordinaria. Anche Arisa, nuova in assoluto, si è integrata benissimo. Dobbiamo essere spietati perché è il tipo di programma che ce lo impone. Sono tempi durissimi e sono molti gli aspiranti al fattore X: noi dobbiamo rendere credibile il talent show e far emergere dei veri e propri talenti. Quello che conta ancor più del saper cantare è comunque il carisma.

I telespettatori di Sky avranno la possibilità di valutare i provinati ai casting svolti prima a Roma e Milano e poi appunto a Trento e a Forlì (dal 4 al 6 settembre) che Sky Uno propone nell'Inizio del sogno ogni week end fino al 20 ottobre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018