Excite

X Factor 6: Alanis Morissette e Malika, ospiti del quinto live

  • Xfactor.sky.it

Due grandi artiste femminili calcheranno il palco della quinta puntata del Talent show di Sky Uno. Dopo Robbie Williams, Scissor Sisters e One Direction continua la partecipazione di superstar internazionali ad X Factor 6. Il prossimo giovedi superospiti della puntata saranno Alanis Morissette e Malika, due voci femminili di grandissimo impatto musicale ed entrambe appena uscite con un nuovo lavoro discografico.

Alanis Morissette: Guardian, il nuovo videoclip

Una scelta azzeccata che tinge di emotività e sentimento la puntata. Le due cantanti infatti si potrebbero reciprocamente definire come accumunate dalla forte intensità ed energia dei loro brani, la grinta che fa da contrappunto al canto armonioso dei loro più grandi successi. Più rock l’albero genealogico di Alanis, e soulful quelle di Malika, le cantanti stanno scalando le classifiche musicali grazie ai loro ultimi album.

Con testi taglienti ma profondamente spirituali, la canadese Alanis Morissette, dopo 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, è tornata alla ribalta con il suo ultimo lavoro "Havoc and bright lights", il cui primo estratto "Guardian" è uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane. "Questo disco come sempre è un'istantanea delle cose che mi ossessionano, cui tengo e di quelle per cui mi sveglio alle quattro del mattino: i miei momenti più introspettivi". Così la cantautrice canadese commentava il suo ultimo lavoro sulle pagine di Billboard qualche mese fa'.

La nostra Malika Ayane, invece, presenterà al pubblico "Tre cose", il successo estratto dal suo nuovo disco di inediti "Ricreazione", il suo primo album da produttrice artistica. Con sonorità che spaziano tra strumenti classici e incursioni elettroniche, "Ricreazione", si avvale di collaborazioni importanti, da Paolo Conte, che ha scritto "Glamour" a Pacifico, da Tricarico a Boosta, da Paolo Benvegnù a The Niro a Sergio Endrigo che ha composto le musiche per il singolo.

La squadra di Morgan continua la sua gara con un elemento in meno. Uscita Romina, restano in gara Chiara e Ics per la categoria degli Over. Un gioco di parole sta alla base del titolo della canzone per Ics. Il brano di Chiara invece è un pezzo del 1979 che ha ricevuto una “menzione speciale” nel film Moulin Rouge. Per la categoria degli Under Uomini di Simona Ventura, sono rimasti in gara due concorrenti: Davide canterà una canzone dal grande successo internazionale uscita la scorsa primavera. Anche il brano assegnato a Daniele ha raggiunto la sua notorietà quest’anno ed è stato scelto per la colonna sonora di una delle più celebri serie cinematografiche di sempre. Tre canzoni quelle che il giudice Elio ha affidato alle sue Under Donne, tutte ancora in gara: Cixi scenderà in campo con un successo italiano, Nice con una canzone rock del 2006 scritta al 'chiarore delle stelle'. Infine Yendry si calerà nei panni di una frizzante cantante funk e soul anni '50. Arisa purtroppo, dopo aver perso nella scorsa puntata le Donatella, è chiamata a fare un’unica assegnazione per i Frères Chaos, unici concorrenti rimasti della categoria Gruppi Vocali. Si tratta di uno dei brani più noti di una band inglese anni '80, che ancora oggi continua a mietere grandi successi.

Non ci resta che attendere il quinto Live Show di X Factor, in onda giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD (canale 109 di Sky).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018