Excite

X Factor 6: Alessandro è il nuovo concorrente, ecco il suo profilo

  • Sky.it

Ha solo 20 anni e una voce straordinaria. Alessandro Mahmoud è il nuovo concorrente i X Factor 6 entrato nella squadra di Simona Ventura. Ieri, nella seconda puntata del serale ha dovuto scontrarsi con Gaya, Michele Grandinetti, gli Up3side “protetti” di Arisa, ma il suo stile musicale elegante, a tratti black e molto intonato e sentito, ha avuto la meglio.

Ma conosciamolo meglio. Alessandro è milanese ma ha origini etniche miste: suo papà è sardo e sua mamma è egiziana questo mix di razze conferisce al ragazzo delle caratteristiche fisiche davvero interessanti che in poco tempo ha creato uno stuolo corposo di fan. E' alto 1,80 ed ama fare sport e sopratutto cantare, quello che cerca di fare tra una pausa da lavoro (aiuta la sua mamma nel bar) e un giro con gli amici.

Il suo amore per la musica nasce molto presto, già a 15 mesi, come racconta in un'intervista rilasciata a Sky, inneggiava musicalmente a Batman con le sue paroline “BATMAA BATMAAA CORII E VAA ”.

A X Factor si è presentato, al primo provino, con la canzone di Black and gold  di Sam Sparrow che ha convinto tutti i giudici inizialmente, tranne Elio che è stato un po' titubante ma adesso, a quanto pare, tutti apprezzano le sue caratteristiche canore. Uno dei suoi concerti memorabili è Stripped tour di Christina Aguilera della cui cantante, porta sul braccio, tatuata la frase di una canzone: “I will be”.

Per l'ultima esibizione sul palco prima della scelta ha stregato tutti con Master Blaster di Stevie Wonder. Come sarà il suo percorso a X Factor 6? Eccolo nell'interpretazione del suo pezzo:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018