Excite

X Factor 6: "Due respiri", esce l'EP di Chiara Galiazzo

  • Official Facebook fanpage

A pochi giorni dalla conclusione, possiamo affermare che la sesta edizione di X Factor è stata ricca di giovani promesse. Chiara Galiazzo, è stata indubbiamente la concorrente maggiormente apprezzata del talent show di SkyUno. Con un atteggiamento timido e goffo ma una voce da paura, la ragazza ha conquistato indiscriminatamente i quattro giudici Morgan, Elio, Simona e Arisa che sin dalla prima puntata ne hanno in qualche modo decretato l’X factor.

Guarda le foto del primo concerto di Chiara a Padova al Fish Market

X Factor 6: Chiara Galiazzo canta I Want To Hold Your Hand, il video

Chiara è sempre stata il fiore all’occhiello della categoria Over 25 di Morgan e, tra tutti i ragazzi rimasti in gara, non è mai finita in ballottaggio. Morgan nel corso delle sette puntate l’ha plasmata, dandole brani diversi per genere e intonazione vocale. E ogni volta, Chiara ha saputo perfettamente superare la prova, conquistare il pubblico, determinando anche una certa paura nei giudici delle categorie avversarie.

Ad un giorno di distanza dalla finalissima di giovedi 6 e venerdi 7 dicembre, arriva la notizia della pubblicazione del primo lavoro discografico di Chiara: dal 16 dicembre infatti sarà disponibile il suo primo EP "Due Respiri". A dare titolo all’album è la canzone inedita scritta da Eros Ramazzotti per la giovane studentessa di Padova. Il cantante non ha mai nascosto di essere un grande fan di X Factor, così come appare oramai nota la sua forte ammirazione nei confronti del talento della squadra di Morgan, tanto da indurlo a scrivere un brano ex novo insieme agli autori Chiaravalli e Grandi.

Rimasta in gara con Ics, Davide e Cixi, Chiara è tra le possibili vincitrici di X Factor 6. Le sue esibizioni live caricate su Youtube la vedono come prima classificata: il video di "Due respiri" scritto da Ramazzotti ha superato le centomila visualizzazioni. Ics è secondo con "Autostima di prima mattina", brano scritto da Morgan. Terzo, Davide Merlini che arriva a un passo dalla vittoria con il suo singolo "100000 parole d'amore", scritto da Max Pezzali. Quarta invece Cixi, che a sorpresa è terza con la sua "Non sono l'unica" con poco più di ventimila visualizzazioni.

Ecco la tracklist dell’EP:

1. Due Respiri
2. Over the rainbow
3. I want to hold your hand
4. L'amore è tutto qui
5. The final countdown

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018