Excite

X Factor 6: il cerchio si stringe al "Bootcamp"

  • Sky.it

Continuano le selezioni per scovare i talenti dell'edizione 2012 di X Factor, il talent show più amato e ambito della tv, in onda stasera su Sky Uno.

Dopo la seconda puntata record di ascolti che ha visto andare in onda le selezioni di Bari e Roma, arriva per i finalisti il momento della verità: i cantanti che hanno superato la prima selezione sono chiamati a giocarsi il tutto per tutto per convincere i giudici e restare definitivamente in gara.

Un totale di novantasei finalisti usciti vincenti dalla prima selezione, scelti tra i 60mila che si sono presentati alle audizioni strappando almeno tre 'si' ai giurati. Questi aspiranti cantanti stasera dovranno affrontare la fase più dura della gara, e probabilmente la più spietata: il BootCamp, cioè il 'campo reclute'. Divisi in cinque gruppi, si prepareranno tutti sullo stesso brano senza base musicale. Ne resteranno quarantuno che torneranno a sfidarsi su un nuovo pezzo preparato in poche ore. A fine puntata rimarranno solo in ventiquattro per un totale di sei categorie.

Riuniti al Teatro Nazionale di Milano, i ragazzi non avranno più il sostegno della base musicale e il calore del pubblico, ma saranno soli con la loro voce. All'interno di ciascun gruppo l'assegnazione delle strofe genera ovviamente accesi dibattiti: nessuno vuole rischiare con le note alte e le parti difficili, ma tutti cercano di scegliere le parti più adatte alla propria voce. A loro disposizione solo poche ore per preparare il nuovo pezzo e riuscire così a convincere la giuria. E' in questa fase infatti che i giudici promuoveranno i 24 concorrenti, 6 per ciascuna categoria, da portare all'Home Visit per la scelta finale, ed è solo dopo questo passaggio che scopriremo anche noi quale categoria e squadra è stata assegnata a ciascun giudice.

L'appuntamento con X Factor 6 è per stasera alle ore 21.10 su Sky Uno HD, e in replica su Cielo domenica 7 ottobre alle ore 21.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017