Excite

Yendry Fiorentino: il profilo della concorrente di X Factor 6

  • Sky.it

Abbiamo avuto il piacere di ascoltarla nei provini con delle performance davvero strabilianti. Il giudizio dei giudici è stato si per Yendry Fiorentino, diciannove anni di Torino, origini domenicane (ha vissuto a Santo Domingo fino all’età di tre anni). Il suo arrivo ad X Factor è cominciato per gioco, quando con una sua amica di “cantate” ha deciso di partecipare ai provini del talent. Come ogni ragazza semplice, Yendry non si aspettava un successo del genere e quando Elio le ha comunicato la bella notizia, non ha quasi battuto ciglio perché troppo presa dall’emozione.

Guarda la foto story di Yendry a X Factor 6

Yendry non ha mai studiato canto, ha solo preso qualche lezione nell’ultimo anno. Non ha mai partecipato ad un concerto, l’unico spettacolo musicale pubblico a cui ha preso parte è stata una piccola manifestazione reggae, come racconta nell’intervista rilasciata alle telecamere di X Factor di Sky.

Il suo appoggio musicale l’ha ottenuto soprattutto dalla sua famiglia che, già da bambina, le faceva ascoltare della musica. Uno dei suoi primi cd acquistati è quello di Giorgia.

Dalle interviste rilasciate Yendry pare apprezzare molto la musica italiana. Sul palco di X Factor 6 per i provini si è presentata con il brano di Mia Martini, Minuetto, e con uno di Jovanotti, Le tasche piene di sassi. Le piacerebbe duettare con L’aura, in effetti tra le sue canzoni preferite figura “Vuoi vedere che ti amo”, che proprio L’aura ha cantato in duetto con Gianluca Grignani.

Il suo aspetto fisico non lascia trapelare alcun dubbio sulla sua bellezza oggettiva. Carnagione scura, capelli ricci neri, viso dolce e fisico da far invidia a qualsiasi Miss. In effetti, nel curriculum di Yendry compare anche un titolo provinciale come Miss Deborah.

La sua voce non sarà sicuramente facile da superare. Farà tremare gli altri concorrenti?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018