Excite

X Factor 6: quarta puntata, eliminati Donatella e Romina

  • Xfactor.sky.it

Arriva la sfida più ardua per i ragazzi di X Factor. Simona, Elio, Morgan e Arisa riprendono la gara con i loro finalisti per una serata all’insegna dell’Hell Factor.

Guarda il video di Chiara Galiazzo che canta "The final countdown" degli Europe

Già perché la quarta puntata in diretta dal Teatro della Luna di Milano è stata senza dubbio ricca di colpi di scena, special guest, tante polemiche e qualche amara delusione da parte dei concorrenti in gara. Da questa settimana fino alla prossima, infatti, saranno ben due le eliminazioni previste, e come sempre è il quinto giudice di X Factor a decidere: il pubblico.

Guarda il video di Emis Killa che canta "Parole di ghiaccio"

Guarda il video di Romina che canta "Beautiful" di Christina Aguilera

La gradita sorpresa della serata arriva subito in apertura quando ad esibirsi è il nostro giudice dei Gruppi vocali, Arisa. La nostra ha presentato il suo nuovo singolo “Meraviglioso amore mio”, brano che anticipa la pubblicazione del prossimo album live dell’artista genovese, intitolato “Amami tour” previsto per il 20 novembre.

X Factor 6: guarda le foto della quarta puntata del Live Show

Ad aprire la prima manche della serata sono le Donatella, gruppo vocale seguito da Arisa. Le due gemelle cantano "Maneater" di Nelly Furtado e tra i complimenti dei giudici si baccano anche la lode da parte di Arisa che commenta: “Siete credibili come un duo italiano di un genere che non c’è mai stato in Italia”. La seconda ad esibirsi è la concorrente di Elio, la giovanissima Cixi. La cantante interpreta la dolce ballata di Adele "Turning tables" in una surreale atmosfera fiabesca dove tra tavoli rotanti e arredamento animalier non manca davvero nulla. Elio fa i complimenti alla sua pupilla e poi aggiunge: “C’era il grandissimo scoglio della neve finta che ti entrava in bocca”. Simona presenta la prima 'testa di serie' della sua squadra, Davide che fornisce una personale interpretazione del successo di Giorgia, “È l’amore che conta”. Arriva anche il momento di accogliere sul palco Chiara, la cantante della squadra di Morgan. Con un nuovo taglio di capelli rosso fiammante, la giovanissima ragazza di Padova esegue una splendida versione tango il brano degli Europe, “The final countdown”. Ancora una volte le ovazioni e gli apprezzamenti da parte di giudici e pubblico si sprecano per questa incredibile voce femminile. Simona confessa: “Ho vissuto una grande emozione, altro che trash”. Arisa continua: “La tua voce è il tuo biglietto da visita”. Subito dopo arriva la performance di Yendry. La giovane fanciulla di Elio canta sul vivace ritmo funky della hit di Bruno Mars, "Locked out of heaven".

La prima manche si chiude con l’eliminazione delle Donatella. Il gruppo vocale di Arisa esibitosi con il proprio cavallo di battaglia “Amore Disperato” di Nada, non riesce a battere Yendry che sale sul palco fornendo una buona interpretazione del brano di Alicia Keys, "If I ain’t got you". Il pubblico è stato ancora una volta decisivo e con le proprie votazione ha decretato se non altro di essere il quinto giudice della gara.

Emis Killa, apre la seconda parte del serale di X Factor. Il rapper milanese, si esibisce con “Parole di ghiaccio”, ultimo singolo già disco d’oro digitale e secondo clip più visto nella storia del rap italiano con oltre 15 milioni di visualizzazioni.

Alla ripresa dello show esplode la polemica di Arisa per l’eliminazione delle Donatella. Il giudice pare avercela con il collega Morgan. “Le Donatella sono delle vere popstar” dice Arisa senza nascondere la rabbia. Interviene Simona a chiudere la controversia affermando “Basta, è stato il pubblico a decidere”. La gara continua e Morgan invita a salire sul palco il cantante nonché proprio concorrente in squadra ICS. I giudici concordano tutti nel ritenere fenomenale l’esibizione del giovane rapper, che sul palco porta “Der Kommissar” di Falco. Morgan conclude: “Qui c’è la vera sintonia tra me e Ics perché questa è la mia musica. Balli veramente bene, sei stato elettrizzante”. Calano le luci sul palco per l’interpretazione di Daniele. Il pupillo di Simona interpreta un brano molto difficile per le sue corde vocali: trattasi di “Love is a losing game” di Amy Winehouse. I giudici sembrano apprezzare. In realtà si limitano tutti a dire un asettico “bravo” e i loro volti non paiono stimare il vero. Onestamente qui pare che stiano facendo tutti un favore a Simona, che rimasta a secco di talenti probabilmente cerca qualche aiuto dalla produzione. Arisa le restituisce il favore, ma un attimo prima di annunciare il suo gruppo sputa il rospo: “Quante cose strana succedono in questo programma, ecco comunque i mie pupilli”. Sono i Frères Chaos. Il duo canta sulle note di “Ritual Union” di Little Dragon. I fratelli Rinaldi si esibiscono dondolando su un’altalena a forma di bilancia. Base electro, scenografia raffinata e un botta e risposta vocale di sintonia maschile e femminile a decretare il successo dell’esibizione. Bravi, esteticamente wave e di nicchia. Ad X Factor UK indubbiamente questi due ragazzi scalerebbero le classifiche in pochi giorni. Elio introduce l’esibizione dell’ultima concorrente della sua squadra, Nice alle prese con “White rabbit” degli Jefferson Airplane. La cantante torinese riporta sul palco di X Factor l’atmosfera di Woodstock impreziosendo il celebre brano con psichedeliche variazioni vocali. La sua performance è ipnotica e i giochi delle camere in studio creano un caleidoscopio che ricrea i vortici di colore degli anni Sessanta. L’ultima contante è Romina, per la squadra di Morgan. “Sempre sulla strada dell’euro trash”, dice Morgan Romina canta “Il Tempo Se Ne Va” di Adriano Celentano. La cantante abbandona la new wave per la canzone italiana, a seguito di alcune polemiche avute in settimana con giudice e vocal coach. Look metallizzato e abito nero succinto, Romina interpreta la canzone secondo il suo stile. Esperimento riuscito secondo Simona e Arisa. Per Elio, invece, Morgan ha centrato con questa esibizione a pieno il concetto di trash. Concordiamo.

Il meccanismo spietato della puntata continua. Il televoto decreta ancora una volta l’X factor di Nice, Ics e Frères Chaos. La seconda manche, dunque, si chiude con la sfida tra Daniele per la squadra di Simona e Romina per quella di Morgan. Compresa la plasticità della voci il pubblico ha intuito la manchevolezza dei risultati. Daniele si esibisce con il suo cavallo di battaglia “I can’t stand the rain” di Seal e Romina sale sul palco con il pezzo hit di Christina Aguilera “Beautiful”. Elio dice: "Forse non sono fatto per questo programma perchè dico sempre quello che penso. E penso che Daniele sia stato superiore, sia nella manche sia nel ballottaggio". Così, elimina Romina, mentre invece Arisa, scusandosi ironicamente con la Ventura, elimina Daniele. Morgan, dispiaciuto che all’ultimo scontro siano finiti due cantanti così talentuosi, decide di eliminare Daniele. Simona chiramente Romina.

Chiuso il televoto il pubblico decreta la seconda eliminazione di Romina. Le Donatella e Romina sono le concorrenti eliminate del quarto Live Show. Si chiude così una puntata carica di polemiche, tensioni e qualche amarezza da parte dei ragazzi eliminati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018