Excite

X Factor 6: rissa tra Arisa e Simona Ventura, tutti i dettagli e il video

  • Getty Images

La sesta puntata di X Factor 6 si è conclusa con l'eliminazione dei Frères Chaos, ultimo gruppo rimasto in gara e capitanato da Arisa. Lo spettacolo offerto ieri sera dai cantanti è stato strabiliante: da ricordare le fantastiche interpretazione di Chiara e Cixi che hanno dato il meglio di loro. Ma lo spettacolo non finisce qui! A far parlare della puntata di ieri sera è il litigio focoso scoppiato tra i due giudici Simona Ventura, mentore dei due rimasti in gara Daniele e Davide, e Arisa, grande protettrice dei “fratelli del chaos”.

Guarda la fotosequenza della lite scoppiata tra Simona Ventura e Arisa

Guarda il video dell'eliminazione dei Frères Chaos e la reazione dei fratelli

Guarda tutte le foto dei Frères Chaos e il loro percorso a X Factor 6

I toni si sono fatti accesi durante l'Xtra Factor - la rubrica di approfondimento in onda su Sky Uno subito dopo il live - in seguito al disaccordo di Arisa, e degli stessi cantanti, sull' eliminazione dei fratelli dalla gara.

Guarda tutte le foto delle esibizioni della sesta puntata

Si arriva alla frutta nel vero caos totale, è il caso di dirlo, quando Arisa, seduta sul palco a gambe incrociate e senza scarpe con i due suoi prediletti eliminati, invoglia Fabio, uno dei fratelli a “dire” qualcosa al microfono. L'eliminato della serata finalmente riesce a parlare e chiama in causa un personaggio impensabile, la vocal coach Paola Folli che lavora a stretto contatto con Simona Ventura accusandola di aver lasciato nella stanza della prove dei famigerati “fogli”. Fabio accusa anche lei di essere l'artefice della loro eliminazione dato che, a detta del fratello del chaos, la Folli scrive di sana pianta gli interventi che Simona Ventura dovrebbe fare in puntata e per giunta contro gli stessi Frères Chaos per salvare, invece, i suoi pupilli Davide e Daniele.

Guarda il video della splendida interpretazione di Chiara di "you do something to me"

Guarda il video di Cixi che canta "Right to be wrong" di Joss Stone

A quel punto la risposta di Simona Ventura, che elogia il lavoro pulito e professionale della vocal coach (inquadrata con faccia sorpresa ed ignara di quello che si stesse dicendo) e riprendendo Fabio ed Emanuela, i due eliminati, definendoli “presuntuosi”.

Arisa è fuori di sé getta fango sulla produzione: prende il microfono e dichiara a milioni di telespettatori che il televoto non è corretto, insinuando che tutto sia pilotato in favore di alcuni artisti. Il clamore è suscitato dalla sua dichiarazione: “i messaggi tornano indietro” quando cerca di spiegare che, evidentemente, alcuni le hanno comunicato questa anomalia nel tentativo di votare tramite sms con il cellulare.

Si apre il baratro e il conduttore è costretto a mandare un servizio ma a quel punto arriva il direttore artistico, Luca Tommassini, che mette tutti in riga compresa Arisa: "non sono mai successe queste piazzate"! Dopo vari collegamenti e quando evidentemente ad Arisa è stato fatta una bella “paternale“ dietro le quinte, il giudice torna nella sua postazione chiedendo scusa al programma, a Simona Ventura, a Sky e a tutte le persone che lavorano al programma.

Guarda tutte le foto dei Frères Chaos da bambini!

Ha il modo di ribadire le sue scuse anche sulla sua pagina Facebook: “Chiedo scusa per i modi cruenti che ho, fanno parte del mio carattere e non me ne vergogno, ma questa sera ho esagerato. Mia madre dice sempre che il pensiero deve fare da filtro tra il cuore e la lingua e io non lo so fare. Contare fino a 10 prima di parlare, è questo che dovrei fare per imparare a dire la cosa giusta al momento giusto, ma io non voglio dire cose per compiacere qualcuno e neanche per ferire. Sono una fan della verità, solo che dovrei calcolare sempre che ciò che è vero per me non corrisponde alla verità per gli altri o comunque alla verità assoluta e faccio solo grandi casini per me stessa in primis. Non so giocare, sono sempre io, a casa, sul palco, ovunque.. Chiedo scusa a Simona, a SKY, a tutte le persone che lavorano sodo a questo programma, cercherò con impegno di stemperare i miei umori bollenti”.

Ecco parte della rissa in tv a Xtra Factor tra Simona Ventura e Arisa:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017