Excite

X Factor 6: seconda puntata, rivelazioni e toste bocciature

  • Sky.it

Seconda puntata per X Factor 6. Dopo le audizioni di Rimini e Milano si passa ad Andria e a Roma.

Guarda il video di Salimata Ariane Diakite che canta "I say a little player"

Tanti provini, tante interpretazioni, tante storie diverse. Ad aprire le danze è Salimata Ariane Diakite di soli 17 anni che porta sul palco il brano con il brano “I say a little prayer”. Salimata viene da una famiglia umile, il padre è un metalmeccanico che ha perso il lavoro e sua madre è una donna delle pulizie. È italiana ma ha origini ivoriane. Il si per la calda e potente voce di Ariane è inevitabile. 4 si.

Guarda il video di Mara Sottocornola che canta Dancing di Elisa

I si arrivano anche per la sorprendente voce di Didie Caria, di Piano Efforte, degli Up3Side, Brutte Abitudini e del trio delle Diamond Sisters.

Mara Sottocornola è il provino più acclamato. Mara ha 26 anni è una barista dalla voce strabiliante. Per lei e la sua Dancing di Elisa, una standing ovation dei giudici. Simona Ventura si commuove, Morgan le dice “tu muovi la musica”. Interpretazione fantastica, per le 4 si.

Degni di nota anche Francesco Ferrara, unico desiderio diventare “animale da palcoscenico” e Alessandra di Girolamo, mamma di un bambino di undici anni e commessa nel negozio del suo compagno che la considera una fallita. Ma è solo uno modo per spronarla. Alessandra convince con Cornflake Girl di Tori Amos. 4 si.

Uno dei provini più tosti è stato quello di Fernando da Anzio che si è sobbarcato, involontariamente, la somiglianza con Marco Mengoni rivista da Morgan nei suoi atteggiamenti “bocca storta, il modo di tenere il microfono”. Queste movenze non convincono nemmeno Simona Ventura che di primo acchito, al brano “La Camisa Negra” cantanta da Fernando, subito ribatte il suo “No”. Il concorrente richiede un pezzo a cappella che viene inizialmente rifiutato dalla giuria, ma accettato su volontà di Arisa. Per lui il no che lo manda a casa.

Bocciato ancheRoberto Perna il “fisioterapista strumentale” e, vantandosi della sua eleganza dice, “Sono elegante non solo nel modo di apparire, ma anche nel modo di essere”. X Factor 6 finisce anche per Gianluca Genovese e Valter De Filippo che aprono e chiudono immediatamente la loro avventura con il talent con il pezzo “My Sharona”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017