Excite

X Factor 7, finale: anticipazioni, assegnazioni e ospiti da Marco Mengoni a One Direction

  • Facebook ufficiale X Factor 7

di Martina Pugno

Aba, Violetta, Ape Escape, Michele Bravi: tra loro si cela il nuovo talento della musica italiana che avrà la possibilità di pubblicare un album e dimostrare il proprio valore al grande pubblico, dopo il primo assaggio fornito sul palco di X Factor 7. I concorrenti si sfideranno per l'ultima volta nel corso della finale, in onda giovedì sera su Sky Uno e su Cielo. Anche i giudici, questa volta, arrivano alla finale ad armi pari: tutti sono riusciti a portare un loro concorrente alla fase conclusiva del talent e la scelta, ora, è nelle mani del pubblico.

Guarda le foto dei concorrenti di X Factor 7

I cantanti in gara si sfideranno nel corso di tre manches, durante le quali potranno farsi valere con il brano inedito, che permetterà loro di far emergere al meglio la propria personalità artistica. A questo punto del programma, le assegnazioni dei brani non inediti sono di estrema importanza per poter valorizzare le caratteristiche dei singoli talenti. Aba, nella squadra di Elio, duetterà con un grande ospite, canterà il suo inedito “Indifesa” e si esibirà con un brano scelto da lei, pubblicato alla fine degli anni ’90 da una band famosa anche per il grande carisma della propria leader.

Anche per Michele, nella squadra di Morgan, un grande duetto in programma e l'esecuzione dell'inedito “La vita e la felicità”. Il brano scelto da lui sarà, invece, una canzone romantica e malinconica pubblicata negli anni Novanta da uno dei più famosi cantanti rock italiani. Per Violetta, nel team di Mika, dopo il duetto sarà il momento dell'inedito “Dimmi che non passa”, mentre il brano scelto da lei è del re del country e di sua moglie, ripresentata da diversi artisti nel corso degli anni.

Per gli Ape Escape, nella squadra di Simona Ventura, il duetto precederà l'esecuzione dell'inedito “Invisibili” e quella del brano scelto dal duo: un celebre brano rock degli anni Settanta, reinterpretato nel 1986 diventando una pietra miliare del rap. Per i duetti, i quattro finalisti si misureranno con dei talenti d'eccezione: ospiti della serata saranno Woodkid, Marco Mengoni, Elisa, Giorgia e i One Direction. Non mancherà un tocco di blues, dato dalla calda e avvolgente voce di Mario Biondi.

Guarda il video con il riassunto della semifinale

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017