Excite

X Factor 7, Mr Rain & Osso: "Il talent non è pulito"

  • Sky.tv

di Martina Pugno

Le polemiche regnano sovrane ad X Factor: quando non sono i giudici stessi a scatenarle, dando vita a liti in diretta e continui battibecchi che riguardano le eliminazioni o le scelte dei brani, ci pensano i cantanti ad alimentarle, anche quelli non più in gara. In questo sembrano aver deciso di metterci particolare impegno Mr Rain & Osso, duo inizialmente scartato e poi richiamato per un ballottaggio al quale la coppia artistica si è rifiutata di prendere parte.

X Factor non fa proprio per loro ma, a detta dei due artisti, nemmeno per qualsiasi altro cantante, limitato nella propria libertà e sottoposto a regime quasi dittatoriale. Queste le accuse lanciate da Mr Rain & Osso al talent televisivo, attraverso le pagine de Il Fatto Quotidiano di oggi. Dal permesso di andare in bagno appena due volte al giorno alla necessità di sostenere ogni spesa di vitto e alloggio di tasca propria, sarebbero tanti i retroscena poco piacevoli legati allo show.

Guarda le foto dei concorrenti di X Factor 7

L'accusa più pesante mossa dai rapper, tuttavia, è quella che riguarda la trasparenza del talent show: “C’era la sensazione che la gara non sia proprio pulitissima: non sto parlando del televoto, lì ci sono i notai, ma del fatto che tutti sapevamo che nessuna major investe 300mila euro sul contratto del vincitore sul nulla”.

La polemica corre sul web e su Twitter dove, chiamato in causa, lo stesso staff di X Factor ha deciso di rispondere mettendo in chiaro la correttezza del sistema di voto e di selezione dei cantanti: “X Factor 7 non toglie la libertà agli artisti, ma come tutti i talent show ha un regolamento da rispettare al quale i concorrenti decidono di aderire” è stato il laconico commento pubblicato sul profilo ufficiale della trasmissione televisiva.

Una decisione che, però, il duo non si è sentito di prendere, anche per le ragioni spiegate al blog Reality & Show: "Abbiamo rinunciato perché una volta entrati non avremmo più potuto fare ciò che abbiamo fatto e che stiamo facendo tuttora, cioè caricare video su Youtube e pubblicare canzoni nuove. Non volevamo 'venderci' a loro per due anni, non abbiamo capito dove fosse la cosa positiva nell'entrare a X Factor".

Guarda il video di Mr Rain & Osso alle audizioni di Milano

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017