Excite

X Factor 7, prima puntata: anticipazioni e novità del talent con Morgan, Elio e Mika

  • Foto xfactor.sky.it

La stagione di Sky Uno decide di partire in musica, con la nuova edizione di X Factor: la prima puntata andrà in onda giovedì 26 settembre e porterà molte novità sullo schermo rispetto alle passate edizioni, inaugurando così il passaggio al canale 108 dell'emittente televisiva. La terza edizione di X Factor non sarà però solamente televisiva: il talent si propone sempre più come un programma social.

Guarda le foto di Fedez a X Factor 7

Attraverso il proprio smartphone o il proprio tablet, sarà possibile curiosare nel backstage, rivedere le performances con angolazioni inedite, spiare le reazioni a caldo dei singoli giudici con le “judges cam” sempre puntate su di loro. Le prime quattro puntate del talent mostreranno i processi di selezione che hanno portato alla selezione dei 12 concorrenti che si sfideranno nelle semifinali, partendo dai 60mila iscritti ai casting.

In seguito la competizione entrerà nel vivo, con le 8 puntate in diretta che vedranno i concorrenti sfidarsi all'ultima nota. Le novità riguardano anche la location: le prime sette puntate live si svolgeranno all'interno dell'X Factor Arena, una tensostruttura appositamente realizzata, con una capienza di 1200 persone. L'ultima puntata, invece, avverrà ancora più in grande: la finale si terrà al Mediolanum Forum di Assago e il vincitore di X Factor verrà incoronato di fronte a settemila persone.

Accanto ai giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika ci saranno anche altri nomi celebri della musica italiana: Fedez affiancherà la giuria durante le prime selezioni, mentre Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus accompagneranno i giudici nella scelta della propria squadra durante le Home Visit. Tra la puntata di Home Visit e la prima del live il pubblico tornerà ad essere protagonista, riportando in gara uno dei 12 concorrenti non scelti dai giudici nell’ultima fase di selezione. I semifinalisti si esibiranno poi sulle note di una Superband tutta nuova, composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), dal batterista Sergio Carnevale (Baustelle, Bluvertigo), dal bassista Marco “Garrincha” Castellani (Le Vibrazioni) e dal tastierista Megahertz (Versus).

Guarda il video di presentazione della giuria

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017