Excite

X Factor 7, quarto live show: anticipazioni e assegnazioni, ospiti Tiziano Ferro, Luca Carboni e Tom Odell

  • Facebook ufficiale X Factor

di Martina Pugno

“Chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane” è stato il commento con il quale Simona Ventura ha risposto alle polemiche mosse ad X Factor da Mr Rain & Osso, prima concorrenti e poi detrattori dello show televisivo, dal quale si sono ritirati. Tra polemiche e qualche litigio, il talent prosegue la sua corsa verso l'identificazione della nuova voce che conquisterà l'Italia: i concorrenti torneranno a sfidarsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago giovedì sera.

Guarda le foto dei concorrenti di X Factor 7

La formula resta quella ormai consolidata, che però prevede questa volta due eliminazioni anziché una: sarà la puntata dell'Hell Factor, forse la più dura per i concorrenti. I talenti in corsa passeranno quindi da dieci a otto, con un grande rischio per i coach che potrebbero ritrovarsi senza concorrenti: due, infatti, sono i talenti ancora in corsa per Simona Ventura, Elio e Morgan.

Mika, che ancora può contare su ben quattro talenti, ha già provveduto alle assegnazioni dei brani: Gaia porterà un brano rivisitato da una alternative band rock italiana il cui titolo fa riferimento a uno dei più importanti dipinti di tutti i tempi. Valentinacanterà per la prima volta una ballad di un cantante rivelazione la cui voce è capace di arrivare fino a Marte. Violettasi esibirà in uno dei singoli più venduti dell’ultimo anno, interpretato da un cantautore israeliano, mentre Robertaporterà un pezzo degli anni ’80 che ha fatto innamorare moltissime persone.

Nel team di Elio restano in gara Fabio, che canterà un capolavoro di uno dei più grandi cantautori italiani recentemente scomparso, e Aba, che porterà sul palco il singolo che ha inaugurato la carriera della sua cantante preferita.

Due i concorrenti di Simona Ventura: gli Ape Escape portano sul palco un pezzo di una delle band italiane più famose degli ultimi anni, che ha vinto il “premio della Critica Radio & TV” alla 55ª edizione del Festival di Sanremo. Gli Street Clerks, dopo la mission impossibile di settimana scorsa, ritrovano un brano di un gruppo più vicino alle loro corde che nell’anno appena trascorso è risuonato in tutte le radio.

La musica sarà protagonista di ogni momento dello show, grazie ai cantanti e anche agli ospiti: il quarto live celebrerà la musica italiana con la partecipazione di Tiziano Ferro, che duetterà insieme a Luca Carboni. Non manca, però, nemmeno l'ospite internazionale, che questa volta sarà Tom Odell.

Guarda il video del verdetto del terzo live

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017