Excite

X Factor 7, secondo live del 31 ottobre 2013: anticipazioni, assegnazioni, tra gli ospiti Ellie Gouldin e Naughty Boy

  • Getty Images

di Martina Pugno

E' passata quasi una settimana dal primo live di X Factor e questi giorni sono serviti per placare gli animi all'interno del talent e tra i giudici che, dopo gli scontri verbali che hanno fatto seguito alle polemiche per l'eliminazione di Lorenzo e la decisione di salvare i FreeBoys, sono tornati a concentrarsi sulla musica e sul proprio team. Per i concorrenti rimasti, che si sfideranno giovedì serra sul palco del Mediolanum Forum di Assago e in diretta tv su Sky, sono stati giorni di lavoro intenso.

Guarda le foto dei concorrenti di X Factor

A così poco tempo dalla fine, anche la scelta del brano si fa sempre più delicata e può influire in modo deciso sul risultato delle esibizioni e le successive selezioni dei concorrenti che potranno accedere al terzo live. In attesa di conoscere i brani assegnati, ecco qualche indizio relativo ai concorrenti di Mika: Gaia presenterà un pezzo della fine degli anni ’90 di una famosissima band alternative rock inglese; Valentina si esibirà con una canzone resa nota da una cantante belga che ama il reggae; Viò proporrà invece un brano di un artista italiano che quest'estate ha riempito gli stadi.

Qualche anticipazione anche per quanto riguarda i concorrenti di Elio: Alan canterà un pezzo scritto per una grandissima artista negli anni ’60 conosciuto principalmente però per una reinterpretazione disco del 1977 dei Santa Esmeralda; Fabio invece porterà sul palco un pezzo che ha reso famosa in tutto il mondo una band punk californiana; Aba si dovrà confrontare con una delle voci più particolari della scena indie rock mondiale.

Anche Simona Ventura ha in serbo qualche sorpresa: i FreeBoys porteranno un pezzo del principe del pop inglese che l’anno scorso ci ha intrattenuto con delle grandi perfomance; gli Ape Escape si danno alla musica italiana con una canzone di una grandissima amica di X Factor; gli Street Clerks interpreteranno il brano di un artista che ha reso grande il blues in Italia.

Morgan continuerà a rimanere fedele alla scelta di sfruttare dei temi come linee guida per l'attribuzione delle canzoni: il riferimento è in linea con la città scelta per le Home Visit. Sia Andrea che Michele porteranno sul palco dell’X Factor Arena due pezzi di un grandissimo gruppo che ha contribuito, con la sua musica, ad abbattere il muro di Berlino.

Anche questa volta non mancano i grandi ospiti: sul palco ci saranno Ellie Goulding, star di grande successo in Gran Bretagna che ha iniziato a conquistare anche le chart italiane, e Naughty Boy: il produttore discografico e rapper farà ballare il pubblico con il tormentone La la la.

Guarda il video della sfida tra Lorenzo Iuracà e i FreeBoys

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017