Excite

X Factor 7, secondo live: eliminati i Freeboys, ripescata Roberta Pompa

  • Sky.tv

di Martina Pugno

Non poteva che aprirsi con un omaggio a Lou Reed, il live di X Factor di ieri sera, che per un attimo ha messo da parte la competizione per celebrare la scomparsa del grande rocker. Subito dopo, un'altra sorpresa: Morgan entra in studio dedicando “I'm sorry” agli altri giudici, scusandosi per le polemiche che hanno fatto seguito all'eliminazione di Lorenzo Iuracà nel corso della precedente puntata. Scuse accettate, la sfida può cominciare..

Guarda le foto dei gruppi vocali di Simona Ventura

La puntata è ricca di colpi scena: dopo il primo turno di esibizioni, sul palco sale Ellie Goulding, l'artista britannica che a soli 27 anni ha conquistato il mondo con la sua hit “Burn”, immancabile sul palco. A seguire, il ballottaggio previsto tra Mr Rain& Osso e Roberta Pompa non può avere luogo, dal momento che il duo ha deciso di abbandonare la competizione. La cantante rientra quindi a pieno diritto in gara.

Al momento delle selezioni, la tensione è alle stelle per i concorrenti, che temono di veder sfumare il proprio sogno di diventare la nuova stessa della musica italiana proprio ad un passo dal raggiungimento di questo obiettivo. Per il momento possono stare tranquilli Andrea (Morgan), gli Ape Esacape (Simona), Valentina e la neoentrata Roberta (Mika). Si salva in extremis Aba (Elio), mentre i Freeboys devono affrontare uno spareggio con Fabio.

Per venire incontro ai giovanissimi Freeboys, tutti minorenni, entrambe le parti si esibiscono con un solo brano, per concludere la sfida entro mezzanotte. La boyband sembra convincere solo Simona Ventura: Elio e Mika votano a favore di Fabio, mentre Morgan manda appositamente la situazione in spareggio, agitando ancora una volta le acque. Tocca al pubblico ora, che decide di salvare Fabio.

Guarda il video dell'eliminazione dei Freeboys

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017