Excite

X Factor 7, sesto live show: anticipazioni e assegnazioni, ospite Marco Mengoni

  • Sky.tv

di Martina Pugno

I sei concorrenti ancora in gara a X Factor" title="" target="_self">X Factor sono ormai distanti soltanto tre puntate dalla vittoria: questo, almeno, vale per uno di loro, quello che sarà in grado di convincere pubblico e giudici e di confermarsi miglior talento della stagione. La sesta puntata sarà ricca di emozioni e nuove eliminazioni porteranno a definire il quadro dei possibili vincitori con crescente precisione.

Guarda le foto dei concorrenti ufficiali di X Factor

Il sesto live show vedrà sul palco la presenza di un ospite d'eccezione: Marco Mengoni, che sa bene quanta fortuna possa portare il palco di X Factor. Reduce da un lungo tour praticamente tutto sold out e da ottimi risultati di pubblico per la proiezione del film “Pronto a correre” nei cinema italiani, Mengoni farà ritorno sul palco della trasmissione dove, per lui, tutto ha avuto inizio. Sul palco anche Olly Murs, astro nascente del pop britannico.

Intanto, le assegnazioni diventano sempre più delicate, ora che i cantanti devono giocarsi il tutto per tutto: ad Elio resta una sola concorrente, Aba: nel corso della prima manche si esibirà con un capolavoro firmato da un’artista psichedelica venuta a mancare troppo presto. Nella seconda manche, invece, proporrà un pezzo frutto della collaborazione tra un famoso DJ e una cantante proveniente da un terzetto celebre per il proprio destino.

Due sono le concorrenti in gara con Mika: nella prima manche Gaia canterà una hit di una band britannica, famosa anche per essere stata la colonna sonora di un videogioco. Violetta invece proporrà un brano di un gruppo indie-folk americano, nella malinconica versione firmata da una giovanissima cantautrice inglese. Nella seconda manche Gaia porterà sul palco un recente successo di una rock band celebre anche per il proprio sostegno ai diritti della comunità Lgbt, mentre Violetta sfiderà gli avversari sulle note di un brano che una regina del country ha scritto per un film nel quale ha recitato nel 1980.

Un'esibizione, invece, interesserà tutti i concorrenti ed è stata in gran parte delineata dal pubblico: il risultato della votazione indetta tramite il sito web del talent ha decretato che i concorrenti canteranno immersi in un'atmosfera psichedelica con una performance a tema Wild Nature, in un tributo al "respiro" della Terra, accompagnati da una band d'eccezione, quella degli Elio e le storie tese.

Guarda il video del verdetto finale del quinto live

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017