Excite

X Factor 7, sesto live show: eliminata Gaia, ospiti Marco Mengoni e Olly Murs

  • Sky.tv

di Martina Pugno

La sesta puntata di X Factor è stata tutta da ballare: il tema della serata è stato la musica dance ed è stato chiaro sin dall'apertura dello show, avvenuta con tutti i concorrenti ancora in gara scatenati sul palco. Si sente particolarmente a suo agio Simona Ventura, che seleziona brani del genere musicale di diversi periodi, mentre Morgan dimostra di sapersi adattare ma di prediligere il rock: lo afferma con il suo aspetto, presentandosi travestito da Jim Morrison.

Guarda le foto dei concorrenti di X Factor

La prima manche scorre tranquilla fino all'esibizione di Violetta, per la quale nasce qualche polemica: secondo Elio, il brano scelto non è dance, nonostante l'arrangiamento, e quindi non avrebbe dovuto essere scelto per questa prima manche, mentre Mika giudica il brano “Nine to Five” di Dolly Parlton un ottimo compromesso tra il tema prescelto e lo stile di Violetta.

Qualche scontro anche per l'esibizione di Aba, che non convince i giudici al di fuori di Elio. Critiche anche per Gaia, che finisce in ballottaggio, mentre sul palco arriva Marco Mengoni, che nel corso della seconda manche siede al tavolo dei giudici dando preziosi consigli ai cantanti in gara. La seconda manche si apre alle esibizioni pop, rap e rock; al termine fa il suo ingresso sul palco anche un'altra star internazionale, come Marco Mengoni emersa proprio grazie a X Factor: si tratta diOlly Murs, che presenta il singolo “Hand On Heart”.

Arriva quindi il momento del verdetto: saranno gli Ape Escape a contendersi il posto in gara con Gaia. La formazione ha la meglio sulla cantante, che deve dire addio al sogno di X Factor. La decisione è stata presa dal pubblico, dopo la parità del voto dei giudici. Per i cinque sopravvissuti, la settima puntata rappresenta un momento di svolta: ognuno di loro porterà sul palco un brano inedito, rivelando molto più di sé e mettendosi artisticamente più in gioco.

Guarda il video con i momenti migliori del sesto live

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017