Excite

X Factor 7, terzo live: anticipazioni e assegnazioni, ospite John Newman

  • Sky.tv

di Martina Pugno

Manca poco alla terza puntata in diretta di X Factor, che per alcuni significherà una conferma, per altri l'addio al sogno di un contratto discografico con una major. Da questa terza live possiamo aspettarci sonorità e stimoli variegati, almeno stando agli indizi pubblicati sul sito ufficiale che riguardano il tema che farà da filo conduttore all'evento: “Tutte le canzoni che i nostri talenti porteranno sul palco dell’Arena apparterranno a un decennio davvero particolare. Un decennio fatto di generi musicali molto diversi, mode tanto effimere quanto variegate, band e personaggi indimenticabili, alcuni dei quali scalano tuttora le classifiche mondiali”, è quanto si legge su portale del talent.

Guarda le foto dei concorrenti di X Factor 7

Quel che è certo, quindi, è che sul palco ci sarà spazio a ricordi in musica e anche ad un po' di nostalgia, senza mettere da parte la musica di oggi: al microfono non ci saranno solo i concorrenti, ma anche un ospite speciale di fama internazionale. E' la volta del giovane John Newman, cantautore britannico che ha raggiunto la fama con il singolo “Love Me Again”.

Intanto, dopo l'abbandono di Mr Rain e Osso ha fatto il suo ritorno in gara Roberta Pompa, mentre Lorenzo Iuracà ha dovuto abbandonare il suo sogno, non senza polemiche da parte del pubblico. In attesa di scoprire quali saranno i concorrenti a passare anche questo turno, si può tentare di indovinare quali brani verranno presentati sul palco nel corso della diretta.

Mika ha scelto per Gaia una ballad che negli anni è stata reinterpretata molte volte, anche in una serie TV molto cara a Sky Uno. Violetta si esibirà con un brano famosissimo firmato da una band piuttosto dark. Valentina porterà un pezzo r’n'b che nell’anno in cui è uscito ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Roberta eseguirà una delle canzoni più conosciute di un celebre gruppo svedese.

Simona Ventura ha solo due gruppi vocali sui quali puntare: gli Street Clerks, che porteranno il primo singolo di una delle popstar più chiacchierate di sempre, mentre gli Ape Escape reinterpreteranno uno dei brani più importanti della storia del rock, pubblicato a pochi anni dalla morte dell'autore.

Anche Morgan ha solo due talenti da schierare: Michele canterà un brano che sta molto a cuore allo stesso Morgan, famoso anche per il video musicale che lo accompagna. Ad Andrea invece il compito di mettersi alla prova con un pezzo di un famosissimo musicista inglese, membro di una rock band immortale.

Guarda il video della performance di Alan

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017