Excite

X Factor 7, terzo live show: eliminato Alan Scaffardi, duetto di Mika e Chiara Galiazzo

  • Sky.tv

di Martina Pugno

La puntata di X Factor di ieri sera si è aperta all'insegna della musica internazionale, con John Newman superospite. La giovane star del pop ha scaldato il pubblico con la sua hit "Love Me Again", che in Gran Bretagna gli ha permesso di spodestare dal podio delle classifiche di vendita perfino un'autorità indiscussa come Paul McCartney.

Guarda le foto dei gruppi vocali di Simona Ventura

Michele, Ape Escape, Fabio, Valentina sono i concorrenti che già con la prima esibizione si conquistano la possibilità di passare il primo turno: a rischio di eliminazione invece Alan, che con la sua versione di "Black Hole Sun" dei Soundgarden non è riuscito a convincere del tutto pubblico e giudici. La stessa sorte tocca anche ad Aba, a rischio eliminazione: per lei il percorso ad X Factor sembra proseguire in salita, ma la cantante sembra ben determinata a non perdere questa seconda opportunità.

Arriva, intanto, il momento per un duetto particolarmente atteso: sul palco di X Factor fa ritorno una vecchia conoscenza, Chiara Galiazzo, che si esibisce insieme a Mika con il brano "Stardust". La canzone è contenuta nell'album di Mika, in uscita solo in Italia, "Best of Songbook n.1". Ma il ritmo della competizione è serrato, e subito si torna alla gara, per scoprire a chi toccherà sfidare Alan per poter proseguire il proprio percorso ad X Factor. Questa volta è Aba ad andare in ballottaggio.

Per i giudici, il momento della scelta si fa sempre più sofferto, man mano che i concorrenti si riducono e a contendersi il titolo restano i migliori talenti: seppur elogiando le doti canore di entrambi, alla fine ben tre giudici eliminano Alan, mentre Mika cerca di salvare Aba: per lei, però, il sogno di X Factor deve finire. Nel corso della prossima puntata si potrà scoprire se salvare Alan è stata una scelta che ha sancito un lungo percorso per l'artista o se, al contrario, non saprà dimostrarsi all'altezza degli altri avversari. Nel frattempo, anche per il prossimo live sono garantite presenze artistiche importanti: gli ospiti saranno Tom Odell, Luca Carboni e Tiziano Ferro.

Guarda il video dell'eliminazione del terzo live show

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017