Excite

X Factor 8, anticipazioni quarta puntata: la nuova fase del Six Chair Challenge, diretta e replica

  • Facebook X Factor Italia

Siamo arrivati alla fase dei Bootcamp di X Factor 8, che andranno in onda giovedì 9 ottobre alle 21:10 su Sky Uno HD, con la consueta replica la domenica successiva in chiaro su Cielo. Quella dei Bootcamp è una delle ultime possibilità per essere scelti come concorrenti ufficiale dell'ottava edizione del talent show musicale, dando accesso all'ultima fase delle Home Visit.

Audizione di Mika a X Factor 8: il video di “Happy ending”

Nella fase dei Bootcamp i concorrenti dovranno superare il Six Chair Challenge, cioè la sfida delle sei sedie. Questo nuovo metodo di selezione è entrato nella versione americana del talent e sembra aver funzionato, tanto da meritare l'espatrio. Prima dell'inizio della sfida delle sei sedie ad ogni giudice verrà attribuita una categoria di pertinenza, questa andrà a determinare quindi la squadra che ognuno di loro dovrà costruire.

Le categorie dei giudici di X Factor 8 sono rispettivamente gli Over per Mika, i Gruppi per Morgan, le new entry per Victoria Cabello e gli Under Donna e Under Uomini per il giovane Fedez. Per ogni categoria ci saranno a disposizione sei sedie e i giudici sceglieranno man mano i concorrenti che le occuperanno e, alla fine, si aggiudicheranno le Home Visit. La differenza è che questa volta, i giudici, potranno decidere di far alzare un concorrente a favore di un altro che li ha impressionati di più, per questo motivo gli artisti non saranno sicuri di poter accedere alla fase successiva delle Home Visit fin quando ci sarà anche solo un concorrente che deve ancora esibirsi.

Icantanti di X Factor 8, di fronte ad un pubblico di 3.000 spettatori raccolto al Forum di Assago di Milano, dovranno dimostrare di avere veramente una marcia in più rispetto agli altri concorrenti, per poter passare all'ultima fase di selezione che porterà poi alla scelta dei 24 artisti che combatteranno per la fase Live del talent.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017