Excite

X Factor 8, casting: ecco le date di Roma con Mika, le info

  • sky.it

Iniziano i casting per la prossima stagione di X Factor 8, il talent show musicale che sta avendo un grandissimo successo in tutto il mondo. La prima selezione del casting sarà a Roma, presso il Palalottomatica, e si terrà da sabato 10 maggio a lunedì 12 maggio con convocazione alle 8.00 di mattina. Per potersi iscrivere al casting sarà necessario compilare il modulo online, sul sito di xfactor.sky.it, oppure si potrà chiamare il numero appositamente messo a disposizione per l'evento.

Guarda le foto della finale di X Factor 7

Questa sarà l'ottava edizione del talent musicale, come giudice ai casting ci sarà anche uno dei protagonisti della scorsa edizione, infatti Mika tornerà nel prossimo gruppo di giudici e, per l'occasione, ha anche girato uno spot apposta dove incita le future voci a farsi avanti con lo slogan “Quante volte ti hanno detto no?”. L'idea, come sempre, è quella di inseguire i propri sogni e non lasciarsi abbattere da coloro che vogliono che ci arrendiamo e che non hanno fiducia in noi. Del resto un talent serve proprio a mettersi alla prova e solo i migliori e i più tenaci passeranno la selezione.

Chi sarà con Mika a giudicare il sogno e le doti dei prossimi concorrenti è ancora tutto da decidere. Sono settimane che va avanti un toto nomi non indifferente, specialmente dopo la rinuncia di massa da parte di Elio e Morgan. Per ora i possibili altri giudici sembrano poter essere Vanessa Incontrada e Francesco Renga, visto in una foto sul profilo di X Factor mentre regge un fumetto con su scritto #XF8. Di certo sono ancora tutte supposizioni, ma presto i nomi verranno rivelati e allora ci sarà ben poco da scherzare.

Certo che Mika sia tornato non stupisce, lui stesso aveva aperto a questa possibilità qualche mese fa, quando aveva dichiarato in un'intervista con Repubblica che ci sarebbe stato se non l'impegno non si fosse sovrapposto a quelli musicali personali. Il cantante, però, aveva anche mosso una critica al talent affermando che non poteva dare l'esperienza vera che solo la vita vissuta e il lavoro possono dare. Secondo Mika, infatti, dovrebbero essere le scuole a insegnare la musica, ma spesso non ci sono i soldi perchè questo avvenga in maniera corretta.

Guarda lo spot dei casting per X Factor 8 con Mika

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017