Excite

X Factor 8, concorrenti svelati in anteprima da Wikipedia: squadre online solo per un minuto

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Capita che Wikipedia, tra una richiesta di donazione e una raccolta fondi, faccia pure degli scoop. Roba da far impallidire Alfonso Signorini e far diventare biondo Sandro Mayer (ok, questo è già successo). Così, esattamente per sessanta secondi, tra le 20.29 e le 20.30 di sabato scorso, l’enciclopedia online più famosa del web ha pubblicato in esclusiva e anteprima assoluta i nomi dei concorrenti di X Factor 8.

Scopri chi è Emma Morton, la mamma scozzese che ha stregato Mika

Ora, per quanto sia ormai abitudine diffusa quella di considerare Wikipedia alla stregua delle sacre scritture, alcuni contenuti dell’enciclopedia online vanno presi con le pinze. Su Wikipedia si possono trovare miliardi di nozioni fondamentali ma non bisogna dimenticare che si tratta sempre di contenuti scritti dal popolo, da utenti privati, gente comune. Possiamo quindi ritenere affidabile la formazione delle squadre elencata da Wikipedia? Nel dubbio, noi ve la mostriamo…

A quanto pare, i concorrenti scelti da Mika per la sua categoria Over sarebbero Mario Gavino Garrucciu, la celtica Emma Morton e il rapper Diluvio. Victoria Cabello pare abbia scelto per la sua squadra delle under donne Ilaria Rastrelli, Maria Faiola e Vivian Grillo (che si era presentata ai casting col fratello da cui poi è stata separata). Nella squadra di Fedez (under uomini) ci sarebbero MADH, Leiner Riflessi e Lorenzo Fragola mentre Morgan pare abbia scelto i seguenti gruppi: Komminuet, Les Babettes e Spritz for Five. C’è da dire che i nomi sembrano estremamente plausibili e che – in ogni caso – le puntate delle selezioni sono tutte registrate (delle fonti molto vicine agli addetti ai lavori potrebbero quindi conoscere già i nomi dei concorrenti, tutti in preparazione per il primo live).

La notizia è durata online solo un minuto, un tempo troppo breve per poter pensare all’intervento di un moderatore. Questo fa pensare a un’intenzione chiara dell’autore del file che magari ha semplicemente voluto giocare un po’ con gli internauti. Chissà se X Factor resterà a guardare o si muoverà legalmente. Le prime risposte arriveranno comunque giovedì con gli Home Visit, l’ultima fase dei casting.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017