Excite

X Factor 8, finale dell11 dicembre 2014: anticipazioni, assegnazioni ed ospiti

  • Facebook X Factor Italia

X Factor 8 è alla sua puntata finale, questa ottava edizione vedrà l'elezione del suo vincitore l'11 dicembre sul palco del Mediolanum Forum di Assago a Milano. La puntata finale del talent show musicale andrà in onda come di consueto su Sky Uno HD e, per questa occasione speciale, verrà anche trasmessa in diretta su Cielo, il canale che aveva finora dato le repliche di domenica e che per qusta serata guadagna la trasmissione in chiaro.

Guarda le foto dei quattro finalisti di X Factor 8

Per questa ultima puntata di X Factor 8 sono già state rese note le assegnazioni delle canzoni che i quattro concorrenti rimasti in gara dovranno portare sul palco. Per la squadra di Victoria Cabello delle Under Donna rimane in gara solo Ilaria che si esibirà con “You've Got The Love” dei Florence and the Machine. Altro unico rappresentate è Mario, sopravvissuto della squadra di Mika degli Over 25, che porterà sul placo “Use Somebody” dei Kings of Leon. Solo Fedez ha ancora due sopravvissuti, Lorezno e Madh, il primo porterà sul palco “Rewind” di Paolo Nutini mentre Madh si esibirà con “Heartbeat” di Nneka.

Nellaprima manche della finale di X Factor 8 i concorrenti si esibiranno in duetto con uno degli ospiti presenti alla serata. A salire sul palco della finale al fianco dei giovani talenti ci saranno Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Malika Ayane e Arisa, mentre l'ospite internazionale questa volta sarà David Guetta, il famoso dj. Nella seconda manche invece Ilaria, Mario, Lorenzo e Madh dovranno portare nuovamente i loro inediti, già cantanti nella semifinale del talent che aveva visto l'eliminazione di Emma e Leiner. Chi sarà il vincitore di questa edizione?

Tiziano Ferro che aveva aperto il talent quest'anno torna tra gli ospiti per presentare alla X Factor Arena il suo nuovo singolo “Senza scappare mai più”, tratto dalla sua ultima raccolta di Best Of e che in questi giorni è anche stato pubblicato nella sua versione spagnola. David Guetta portrà invece sul placo il suo “Dangerous”, mentre Malika Ayane riproporrà qualcuno dei suoi successi. Ci saranno anche i Saint Motel, un gruppo emergente inglese che porteranno a conoscere la loro “My Tipe” al pubblico italiano.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017