Excite

X Factor 8: gli eliminati della semifinale sono Emma e Leiner, ecco i 4 finalisti

  • Facebook X Factor Italia

Nella semifinale di X Factor 8 gli eliminati sono stati Emma e Leiner e, finalmente, sappiamo i nomi dei quattro finalisti che concorreranno al titolo nella puntata finale dell'11 dicembre. Restano quindi in gara Ilaria, Mario, Lorenzo e Madh, tre uomini e una sola rappresentante del sesso femminile. Un po' d'amarezza c'è stata in questa Apocalypse Night del talent show, soprattutto perchè in molti hanno ritenuto la performance di Emma superiore a quella di Ilaria, che invece ha vinto alla conta dei voti con uno solo a favore, quello di Mika.

"X Factor Christmas 2014": la compilation delle canzoni di Natale

La puntata del 4 dicembre di X Factor è iniziata con il consueto appuntamento dietro le quinte, dove c'è stato un ospite d'eccezione, Corrado Guzzanti è infatti venuto a salutare Alessandro Cattelan con cui ha lavorato al film “Ogni maledetto Natale”. Gli ospiti internazionali, i One Republic, hanno poi aperto la serata con il singolo “Counting Stars”, cantato coralmente con i concorrenti che subito dopo si sono dati battaglia sul palco con i loro inediti.

Le canzoni inedite cantante dai concorrenti di X Factor 8 sono tutta farina del loro sacco. Madh si esibisce in “Sayonara”, un titolo in giapponese che vuol dire “addio” e subito i giudici si punzecchiano. Morgan prima di fare i suoi complimenti alla produzione del brano si dilunga nella promozione del suo libro in uscita e Fedez risponde con l'ennesima frecciata. Mario porta “All'orizzonte” portando a casa un buon risultato. Ilaria porta sul palco “My Name” e i giudici si esaltano dopo la sua performance inondandola di complimenti.

Leiner canta “Tutto quello che ci resta” e non convince molto i giudici che avrebbero voluto qualcosa di più, mentre Emma si esibisce in “Daddy Blues” incantando come sempre la giuria. Anche Lorenzo conquista con la sua “The reason why”, che è già un successo del web. Alla fine della prima manche viene quindi eliminato Leiner e si passa alla seconda fase dove le canzoni sono quelle selezionate nelle assegnazioni della settimana. Alla fine saranno Emma e Ilaria a dover lottare per un posto nella finale e la più giovane vince, forse per la sua anima pop, ma il pubblico è molto scontento di questo confronto, forse pensavano che qualcun altro potesse prendere il posto di Emma ed Ilaria al momento dell'eliminazione.

L'appuntamento con la finale di X Factor 8 sarà l'11 dicembre su Sky Uno HD e in diretta in chiaro anche su Cielo, un omaggio a tutti i fan del talent che, anche quest'anno, a collezionato un record di ascolti. I più papabili alla vittoria sono sicuramente Lorenzo, che potrebbe essere il nuovo Marco Mengoni, ma anche Ilaria ha delle ottime possibilità. Restano comunque tre team in squadra, quello di Victoria, Mika e Fedez, che per il suo debutto a X Factor sta collezionando tante soddisfazioni.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017