Excite

X Factor 8: gli inediti di Lorenzo, Ilaria, Madh, Mario, Emma e Leiner, video

  • xfactor.sky.it

La novità della semifinale del 4 dicembre di X Factor 8 sono state le canzoni inedite portate dai concorrenti in gara. Ognuno di essi ha dimostrato doti compositive decisamente superiori alla media e, per questo motivo, il primo match è stato incentrato proprio su questo loro talento. Ognuno dei concorrenti si è esibito nella sua canzone, alla quale ha sicuramente dato un tocco personale vista la personalità del testo e della musica.

Il primo ad esibirsi sul palco di X Factor 8 con il suo inedito è stato Madh, che ha portato “Sayonara”, parola che in lingua giapponese vuol dire “addio”. Madh ama molto la cultura del Sol Levante ed ha unito questa sua passione ad una musica elettronica e godibilmente ballabile.

A seguire Madh per un posto nel talent c'è l'inedito di Mario, brano che il cantautore aveva proposto anche in sede di audizione, quando aveva commosso i giudici con la sua interpretazione. “All'orizzonte” è una ballata decisamente orecchiabile e i giudici tornano con la mente al momento dei casting quando Mario li ha convinti a scegliere lui.

Storia diversa per un'altra concorrente di X Factor 8, Ilaria e il suo inedito infatti hanno una storia lunga. La ragazza viene introdotta da Victoria che racconta come, un giorno, aveva trovato Ilaria demoralizzata e le ha presentato il testo della sua canzone, “My Name”, l'inedito che poi ha presentato durante la gara. Questo brano fa la gioia di tutti i giudici che si complimentano per i passi avanti della ragazza.

Il brano inedito di Leiner si intitola “Tutto quello che ci resta” e non convince molto i giudici, nonostante l'introduzione di Fedez che vuole commuovere parlando del significato del brano che mette in parallelo l'amore con la danza perchè “la vita è un passo a due con una mantide religiosa”, dice il rapper.

L'inedito di Emma per X Factor 8 è come lei, un brano particolare, di stile e estremamente godibile. La sua “Daddy Blues”. Come sempre Emma non cede alla suggestioni del pop per il pop e si lancia in una evoluzione vocale che ormai è il suo marchio di fabbrica, consacrandola uno dei talenti più interessanti di questo talent show, anche se alla fine verrà eliminata seguendo il destino di Leiner.

L'ultimo a salire sul palco di è Lorezno con il suo inedito “The reason why”, un brano in inglese per lui ma è anche vero che Lorenzo ha dimostrato di poter cantare anche le definizioni della settimana enigmistica in stili musicali totalmente diversi tra loro. Naturalmente il suo brano conquista i giudici come già aveva conquistato il canale youtube su cui ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni. Sarà proprio lui il prossimo vincitore di questa edizione del talent?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017