Excite

X Factor 8, quarto live: assegnazioni ed anticipazioni, tra gli ospiti Fabi Silvestri Gazzè

  • xfactor.sky.it

Tra un pianto e l'altro, X Factor 8 è già arrivato alla quarta puntata. L'appuntamento di giovedì 13 novembre avrà come filo conduttore l'uguaglianza e allo spirito di gruppo. Lo slogan della serata infatti è We are one.

X Factor 8: ecco chi sono gli Spritz For Five

Anche le assegnazioni di questa nuova puntata saranno in linea con il tema della puntata: si tratterà quindi di brani con messaggi importanti, che contengano inni alla libertà e all'uguaglianza, trattando argomenti socialmente scottanti: razzismo, religione, omofobia alcune delle tematiche delle canzoni che ascolteremo.

Quali sono quindi i brani scelti dai quattro giudici per le proprie squadre? Ricordiamo che Victoria Cabell, Mika e Morgan hanno perso un componente dei loro team, mentre Fedez ha ancora la sua squadra al completo.

Proprio Fedez ha fatto scelte interessanti e perivcolose al tempo stesso. Lorenzo dovrà cimentarsi con De André e il brano Un blasfemo; Madh reinterpeterà Same Love di Macklemore; Perfect Day di Lou Reed è il brano scelto per Riccardo, mentre Leiner canterà Freak Antony e la sua Canzone per gli artisti.

Mika ha assegnato Sugarman di Sixto Rodriguez a Mario, Strange Fruit di Billy Holiday a Emma. Victoria punta su Bruce Springsteen per Ilaria, a cui ha assegnato I'm on fire e su Madonna per Vivian, che canterà Like a prayer. Scelte più sofisticate ma d'effetto quelle di Morgan, che farà cantare agli Spritz For Five la rivisitazione di un brano del Cavallo a dondolo di Roberto De Simone e ai Komminuet Je t'aime moi non plus di Serge Gainsbourg.

Ospiti della serata, tre artisti perfetti per rappresentare sia la presenza di temi sociali nella musica, sia il concetto di unione e unità: ad esibirsi sul palco di X Factor sarà il trio Fabi Silvestri Gazzè, che riproporranno il brano L'amore non esiste. Ospite internazionale sarà invece Hozier, che canterà Take me to the church, canzone diventata un inno per la comunità gay

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017