Excite

X Factor 8, su Sky al via la nuova edizione: ecco le novità, dalle repliche su Cielo alla diretta anche online

  • Ufficio stampa

X Factor torna in televisione da giovedì 18 settembre alle ore 21:10 su Sky Uno HD e in streaming su Sky Online, l'appuntamento si ripeterà poi su Cielo 72 ore dopo la prima messa in onda ufficiale per 13 puntate consecutive, una in più rispetto al passato. Tante le novità di quest'anno a partire dalla giuria nelle cinque puntate che porteranno allo scoperto le audizioni dei Bootcamp, dove hanno partecipato tantissimi talenti. I concorrenti di questa edizione si sono cimentati fin da subito su un vero palco all'interno di uno show costruito appositamente per loro nei palazzetti di Roma, Torino e Bologna, di fronte ad un pubblico di migliaia di persone.

Guarda le foto dei casting di X Factor 8

I quattro giudici di X Factor avranno ognuno una categoria, per Mila sono gli Over 25, per Morgan i Guppi Vocali, per Victoria Cabello le Under 24 donne e, infine, per Fedez gli Under 24 uomini. Per lo speciale Bootcamp è stato adottato il sistema Six Chairs Challenges dove, durante le esibizioni, verranno posizionate sei sede per ogni categoria, che rappresenteranno i sei posti che ogni giudice può occupare. Durante le selezioni, però, non basterà occupare una delle sei sedie per essere al sicuro, infatti ogni giudice potrà cambiare la sua scelta fino alla fine e decidere anche di far alzare un concorrente per selezionarne un altro.

All'ultima puntata delle selezioni di X Factor ci saranno anche ospiti importanti come Elio, The Bloody Beetrots, Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi, che nella data finale hanno portato le loro conoscenze al servizio delle nuove leve nelle Home Visit e hanno aiutato i nuovi giudici del talent a scegliere i 3 brani che ognuno porterà poi per il live. Per le Home Visit ogni giudice sceglierà una location e l'opsite musicale che andrà a supportare il concorrente per la gara. Victoria si è trovata a Londra con The Bloody Beetrots, mentre Fedez ha scelto una villa a Milano con Rahapel Gualazzi, Mika è approdato sull'Isola di Mozia con Elio e Morgan ha selezionato una location tra pop e classica a Vienna con Eugenio Finardi.

Il pubblico da casa potrà riportare in gara i concorrenti di X Factor esclusi alle Home Visit con “Enel Green Light” e i giudici sceglieranno quale potrebbe essere un concorrente ideale da integrare nel loro team per immetterlo nella seconda puntata del live il 30 ottobre. Alla fine delle selezioni inizierà la fase di gara live che vedrà un diretto coinvolgimento del pubblico, tra cui il programma X Factor sei tu, che darà ai telespettatori la possibilità di “essere protagonisti” della prima puntata live della X Factor Arena.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017