Excite

X Factor 9, alla finale trionfa Giosada, secondi Urban Strangers, terzo Davide

  • Facebook X Factor Italia

Un tripudio di colori, luci e spettacolo per la finale di X Factor 9 che ha visto la vittoria di Giosada del giudice Elio, nonostante il duo degli Urban strangers fossero i favoriti di questa edizione.

Guarda l’intervista esclusiva a Giosada

(Guarda il video dei giudici che inaugurano la finale di X Factor9)

Dopo un’introduzione di grande impatto con Cesare Cremonini che si è esibito con i quattro talenti in gara Giosada, Davide, Enrica e Urban Strangers e l’esibizione psichedelica dei Coldplay, la gara è entrata nel vivo con l’eliminazione di Enrica portando i concorrenti ad una finalissima tutta al maschile.

(Guarda il video dell'esibizione dei concorrenti con Cesare Cremonini)

Guarda l’intervista esclusiva ad Enrica

La giovane cantante della squadra di Skin è stata salutata con scroscianti applausi per il suo percorso in ascesa ed una crescita che ha fatto di lei una vera e propria star del palcoscenico. Non ha potuto però spuntarla con Davide, che è stato portato dal pubblico alla finale per l’ambitissimo primo posto.

(Guarda l'esibizione dei Coldplay per la prima volta ad X Factor)

Con i loro inediti i tre concorrenti hanno dato ulteriore prova del loro talento: si sono esibiti sul palco del Forum di Assago prima Davide detto Shorty con l’inedito “My soul trigger”, gli Urban Strangers con “Runaway” e Giosada con “Il rimpianto di te” (unico dei tre in italiano) scritto da lui stesso e Pacifico.

Guarda l’intervista esclusiva agli Urban Strangers

Dopo l’esibizione di Elio e le Storie Tese, l’impeccabile Alessandro Cattelan ha dato il responso dell’esito della seconda votazione secondo cui il duo degli Urban Strangers si sono classificati in finale insieme a Giosada con un terzo posto meritatissimo per Davide.

Guarda l’intervista esclusiva a Davide

Ci hanno pensato Mika e Fedez e la loro "Beautiful Disaster" a smorzare la tensione con una esibizione di grande impatto per un pezzo che è riuscito a collimare due generi e due artisti agli antipodi con uno spogliarello finale acclamato dal pubblico (compreso Elio che ha mostrato gli slip).

X-Factor 9: tutti i look dei finalisti

(Guarda il video della proclamazione del vincitore di X Factor 9)

Finalissima con "My song" per i due concorrenti, Giosada e Urban Strangers per poi un'esibizione da urlo degli Skunk Anansie che hanno presentato in anteprima il loro nuovo singolo, ha portato il pubblico in visibilio al nome del vincitore con il verdetto che ha decretato il trionfo di Giosada.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017