Excite

X Factor 9, Eleonora Anania disdice l'appuntamento al Punto Enel ed è subito polemica

  • Facebook

Era attesa oggi pomeriggio al Punto Enel di Milano, appuntamento obbligato per ogni concorrente eliminato da X Factor e invece, nonostante la prima comunicazione sulla pagina del programma, è apparsa da poche ore la comunicazione che Eleonora non sarà presente all’appuntamento.

Guarda il video dell'eliminazione di Eleonora a X Factor e la sua reazione

“Buongiorno a tutti – si legge sulla Pagina Facebook di X Factor Italia - Come avete visto, ‪#‎Eleonora‬ ha vissuto in modo molto passionale la sua esperienza a X Factor e il momento dell'eliminazione. Pensiamo sia giusto che oggi si goda una giornata con la sua famiglia e quindi l'incontro al Punto Enel Energia di Milano è sospeso. Rivediamo il bellissimo percorso che l’ha portata al Live in questo video. Vi terremo aggiornati sui prossimi appuntamenti”.

E pare essere la prima volta che un concorrente disdice la tappa al Punto Enel tanto che, dopo le polemiche che hanno accompagnato la sua reazione all’eliminazione dal programma, piogge di insulti sono arrivate sulla pagina Facebook del talent, tanto che lo staff ha voluto chiarire la questione con i propri followers.

“Noi di #XF9 non possiamo giustificare né rispondere per il comportamento di un concorrente – scrive lo staff su Facebook - che in quanto tale è assolutamente personale. Possiamo però auspicare che questa pagina torni a essere un luogo di ritrovo in cui persone accomunate dalle stesse passioni (la musica e il nostro programma) possano chiacchierare, divertirsi ed emozionarsi sempre con educazione e rispetto. Scrivere epiteti irripetibili (che noi cerchiamo sempre di cancellare) nei confronti di un concorrente e gioire con cattiveria della sua eliminazione per noi non è tollerabile. Noi di X Factor preferiamo tifare affinché un concorrente realizzi il suo sogno, invece che per la sua sconfitta. Grazie a tutti per la collaborazione”.

(Guarda il video del percorso di Eleonora Anania a X Factor 9)

Eppure non si placa la rivolta nei confronti della concorrente 18enne, ultima eliminata di X Factor, la cui reazione ha fatto letteralmente infuriare il pubblico non particolarmente amante delle doti canore della cantante. Proprio per questo Eleonora ha voluto chiedere scusa per il suo comportamento sulla sua Pagina Ufficiale anche se ciò non è bastato a placare gli animi.

“Ieri sera la mia reazione è stata alquanto istintiva, ma frutto di tensione e di stress accumulato in un mese di isolamento dalla mia famiglia e dai miei affetti – ha scritto la cantante - Tornata nel mio stato di coscienza ,chiedo pubblicamente scusa per come apparentemente sono apparsa e se ho leso la vostra sensibilità, ma posso assicurarvi che non è il mio essere. Infine ringrazio tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in me. Con affetto, Eleonora”.

In ogni caso il fatto di disdire il tradizionale appuntamento con pubblico e stampa è un fuori programma senza apparenti motivazioni, tanto da rendere Eleonora ancora più sgradita agli occhi del pubblico per la sua reazione spropositata. In ogni caso, placati gli animi, prossima settimana il talent show tornerà con una nuova puntata ( e ulteriore eliminato). E tra gli appuntamenti più attesi ci sarà la presenza di ospiti del calibro dei Coldplay alla finale di X Factor 9 che proprio oggi hanno lanciato il loro nuovo singolo (ascoltalo qui) che fa da apripista all’album in uscita il 4 dicembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017