Excite

X Factor 9, Eleonora eliminata al terzo live se la prende con Skin (VIDEO)

  • Sky Uno

Nuovo live e nuovo eliminato per X Factor 9 e stavolta è toccato ad Eleonora Anania, la controversa interprete delle Under Donne di Skin che ha vissuto la sua “cacciata” dal programma non molto bene, addirittura rifiutando l’abbraccio conclusivo di Skin.

Guarda i momenti salienti del secondo live di X Factor 9

La sua esibizione con “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano sembrava fosse piaciuta ai giudici ma non molto al pubblico a quanto pare, che soprattutto sul web non ha mai nascosto di stentare ad apprezzare le performance canore della concorrente.

(Guarda il video dei giudici che commentano il terzo live)

E così, dopo una serata in cui si è assistito ancora una volta all’eccellenza degli Over di Elio (senz’altro i migliori di questa edizione) e a una crescita di Enrica delle Under Donne (sottolineata soprattutto da Fedez) sono andate al ballottaggio nella manche conclusiva proprio due delle concorrenti di Skin, Eleonora appunto e Margherita Principi che non ha particolarmente convinto per via della sua insicurezza nell’affrontare Yellow Flicker Beat di Lorde.

(Guarda il video di Eleonora che commenta l'eliminazione)

E’ servita Emma Marrone, superospite della serata ad allentare un po’ la tensione con la sua esibizione a metà tra prima e seconda manche in cui ha portato sul palco di X Factor 9 il suo nuovo singolo “Arriverà l’amore”.

E la seconda manche è arrivata a rullo di tamburi portando alla sfida finale le due Under Donne che hanno cercato di contendersi il posto in trasmissione esibendosi, Eleonora con la canzone di Lucio Battisti “Con il nastro rosa” e Margherita con “ Addicted to you” di Avicii.

(Guarda il video di Skin all'Xtra-Factor)

Il verdetto dei giudici è stato implacabile: all’unanimità infatti i quattro giudici Mika, Fedez, Elio e persino Skin hanno deciso che proprio Eleonora avrebbe dovuto abbandonare la gara causando un crollo della cantante che ha dichiarato a Mara Maionchi durante l’Xtra-Factor di essere delusa da tutti perché amaramente illusa.

(Guarda il video dell'esibizione di Emma con "Arriverà l'amore)
Emma-Arriverà l'amore live 05/11/15 di ambra2094

La reazione di Eleonora è stata infatti funesta (d’altronde i suoi 16 anni e il suo impeto non potevano richiedere il contrario) soprattutto perché eliminata da Skin, ma Mara ha cercato di placare gli animi facendo presagire delle “scelte sbagliate” da parte del giudice delle Under Donne che le sono costate.

La scena andata in onda su Sky con una Eleonora delusa e amareggiata è un po’ la sintesi lapalissiana dei Talent show ossia il portarti sù e poi irrimediabilmente in un colpo solo spingerti giù. Ma d’altronde, ci piaccia o no, è questo il loro meccanismo perverso e lo spettacolo, in fin dei conti, deve continuare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017