Excite

X Factor 9, Margherita la quarta eliminata: Skin in lacrime (VIDEO)

  • Facebook

Non c’è pace per Skin che al quarto live di X Factor 9, dopo la burrascosa eliminazione la scorsa settimana di Eleonora Anania, ha dovuto salutare anche la sua concorrente prediletta Margherita Principi, “the gift of the Universe”, così come l’aveva definita la cantante degli Skunk Anansie.

Guarda i momenti salienti del terzo live con l'eliminazione di Eleonora

Evidentemente qualcosa non ha funzionato per la giovane cantante delle Under Donne che aveva stregato tutti al provino del talent show con la sua esibizione di Hallelujah di Leonard Cohen, canzone che ha riproposto anche ieri sera al ballottaggio con Luca degli Under Uomini senza riuscire però stavolta a ricreare la magia.

(Guarda il video di Fedez al tilt tra Luca e Margherita)

In effetti, guardando Margherita nella serata di ieri è risultata molto diversa dalla ragazza particolare con in mano il suo dulcimer dei provini. Quella Margherita più recente sembrava avesse perso un po’ della magia dell’inizio e fosse diventata una ragazza comune, come se la giovane si fosse spenta nel corso della trasmissione invece che crescere ancora di più grazie al talent.

Video Margherita Principi, Hallelujah a X Factor 9

Che Skin abbia snaturato la sua concorrente? In effetti nel corso delle puntate l’unico giudice donna di X Factor non sta entusiasmando per niente il pubblico televisivo, né per quanto concerne le scelte delle canzoni ( e Mara sembra ribadirlo ogni volta velatamente), né per impatto televisivo ( e il suo italiano stentato ha una parte di responsabilità, probabilmente).

(Guarda il video dell'eliminazione di Margherita)

Sarà che il pubblico si è trovato completamente spiazzato di fronte ad una Skin inedita: da panterona aggressiva negli Skunk Anansie a donnina sentimentale e dolce come una melassa, che davanti all’eliminazione della sua Margherita è scoppiata in lacrime seguita a ruota dalla 16enne.

(Guarda il video del percorso di Margherita a X Factor 9)

Altra eliminazione questa, rispetto alla scorsa settimana in cui il giudice delle Under Donne si è visto rifiutare anche un abbraccio, ma l’eliminazione di Margherita che aveva le potenzialità per arrivare tranquillamente in finale, parlano di un intoppo nel sistema delle Under Donne che dovrà essere rivisto con Enrica, ormai unica concorrente di Skin che però ha fatto un percorso inverso rispetto alle altre giovani cantanti.

(Guarda il video di Margherita che commenta l'eliminazione e Skin in lacrime)

Va spedito invece verso l’obiettivo il “volpone” Fedez che in fatto di abilità e strategia è primo a tutti (forse persino a Morgan?) e conserva il suo terzetto di gruppi senza alcuna perdita. Dovrà però vedersela con Elio che con Davide e Giosada in squadra, sempre impeccabili e precisi al millimetro, gli darà senz’altro filo da torcere quest’anno e la vittoria non è poi così scontata.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017